-
730 e mod unico
Buonasera,
quest'anno devo presentare al caf il mod 730 per i miei redditi da lavoro dipendente e il modello unico, quadro CM, per i redditi da lavoro autonomo.Come faccio a presentare il mod unico? attraverso fisco-online? Se si quali quadri devo compilare..solo frontespizio + quadro CM?
Non ditemi di fare solo il 740. So che si possono presentare entrambe le dichiarazioni e vorrei sfruttare questa possibilità.
Grazie mille a chiunque mi darà un aiuto.
-
Non puoi presentare entrambe le dichiarazioni o l'una o l'altra.
Se hai redditi da CM devi presentare eslcusivamente l'unico, puoi fare da solo a mezzo fiscoonline o puoi prendere appuntamento presso l'agenzia delle entrate a te più vicina o ti rivolgi a un professionista o a un caf, a te la scelta.
-
Non so chi ti ha detto che si possono presentare entrambe le dichiarazioni, ma confermo che non è vero. La dichiarazione è unica per tutti i redditi e, come ha segnalato anche Conte77, come lavoratore autonomo sei escluso dal 730.... UNICO è la sola strada.
-
@CONTE77 said:
puoi prendere appuntamento presso l'agenzia delle entrate a te più vicina
Credo (ma non vorrei dire un'eresia) che chi ha la partita IVA non possa farsi fare la dichiarazione dall'Agenzia delle Entrate.
-
Grazie a tutti per la risposta.
Effettivamente chi mi ha dato questa info si e' confuso col quadro RM del modello unico!!Quindi chi deve compilare il quadro CM puo' solo presentare il modello unico.