- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- rinominare tabelle in dinamico
-
Quando al punto due dici di verificare se tale P.IVA esiste intendi dire "verificare" che esista la tabella con quel codice IVA?
-
giusta osservazione! si al punto 2 è la verifica dell'esistenza della tabella, ma fin qui non ho problemi.
il punto 3 è il mio tallone d'achille.
recuperato il valore della variabile vorrei utilizzarlo (il valore) come nome della nuova tabella da creare. Non riesco a generare il codice asp per farlo.
grazie per il tempo dedicatomi
-
Provato cosi?
CREATE TABLE numero (nome VARCHAR (20), cognome VARCHAR (20)) Dove al posto del numero metti il vero valore che hai recuperato?
Perchè creare una tabella per ogni partita iva e non utilizzare le stesse all'interno di un unica fonte dati con dentro tutti i codici e ottimizzarla con delle query?
-
perdonami.
ma come si fa a mettere il vero valore del numero recuperato?
lo scopo è creare in dinamico la tabella.mi serve in questo modo per poi avere un archivio univoco per ciascuna azienda.
-
Allora supponiamo di avere due pagine.
Pagina A e pagina B.
Nella pagina A avrai un form dove tra i vari campi avrai il campo con ID "piva".Il form della prima pagina avra un action, cioè sara specificata una pagina a cui deve mandare questi dati, mettiamo appunto la pagina B.
<%
....
nomeTabella=Request.QueryString("piva")
query="CREATE TABLE " & nomeTabella & "(nome VARCHAR (20), cognome VARCHAR (20))**"
**....
%>Ed esegui la query...
-
*putroppo mi compare quest'errore
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'[MySQL][ODBC 3.51 Driver][mysqld-5.0.37-community-nt]You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '(rappresentante_legale VARCHAR (50), nome_azienda VARCHAR (50), regione VARCHAR ' at line 1
/fermo/richiesta_ammortizzatore.asp, line 33*
ecco il codice asp
partita_iva = request.form("partita_iva")
esegui_creazione="CREATE TABLE " & partita_iva & "(rappresentante_legale VARCHAR (50), nome_azienda VARCHAR (50))"
Conn.Execute(esegui_creazione)helppppppp
-
Hai provato a inserire la stessa nel gestore di query suo predefinito? Come lo è ad esempio phpmyadmin per php?
Un buon strumento è Toad per vedere le tabelle e costruire query anche dinamicamente e graficamente.
-
scusami ma non ci ho capito molto.
ovvero: secondo te la sintassi è corretta?
-
Prova a scrivermi il risultato del seguente comando.
Response.write esegui_creazione
Questo prima dell'esecuzione della stessa.
-
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[MySQL][ODBC 3.51 Driver][mysqld-5.0.37-community-nt]You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '(rappresentante_legale VARCHAR (50), nome_azienda VARCHAR (50), regione VARCHAR ' at line 1
/fermo/richiesta_ammortizzatore.asp, line 32
-
grazie grazie e poi grazie.
il problema consisteva nel fatto che la tabella avrebbe avuto un nome numerico e non alfanumerico.
dimenticavo ... Grazie
-
Bene.
Tutto è bene quello che finisce bene.