• User Attivo

forum open source

Salve

Sapete indicarmi dei siti in inglese dove ci sono forum sul mondo pen source.

grazie

• User Attivo

Cosa intendi per "mondo open source"? Esistono i forum sui singoli programmi open source ma io non ne ho mai sentiti di forum sull'open source. A te cosa serve? Di che argomento vorresti parlare (più specifico rispetto a "open source")?

• User Attivo

@Aerendir said:

A te cosa serve? Di che argomento vorresti parlare (più specifico rispetto a "open source")?

Ciao

Ti ringrazio per l'interesse, a me serve sapere se esiste unprogramma open source tipo Tradestation, Metastock RT, Wealth Lab, Nirvana, MT Predictor per analisi tecnica.

grazie

• User Attivo

Credo di si, una volta ne sentii parlare. Allora puoi provare:

1. Andare su forum di trading a domandare (ma probabilmente già lo hai fatto!)

2. Andare su siti come sourceforge oppure google code

3. Cercare su Google con la chiave "open source software repository" così ne trovi altri (verificata)

Non so dirti di più.

Mi permetto un piccolo off topic al buio: non so tu che conoscenze abbia di trading, nè a quanto ammonti il capitale che intendi investire, nè se lo fai per hobby o per lavoro. In ogni caso ti dico che devi prestare molta molta attenzione, soprattutto in questo periodo di forti sbalzi nelle borse e di instabilità critica nei mercati. Non so se ti conviene. Sicuramente lo saprai già ma qualora qualcun altro dovesse leggere questa discussione è utile dirlo. La borsa non è un gioco e bisogna sapere esattamente cosa fare, quando e come. Le promesse di soldi facili e sogni realizzati è una chimera. Inoltre con margini dell'1%, 2%, 3% il capitale da "giocarsi" è elevatissimo se si intende avere un ritorno. Rialzi del 7% - 8% sono rarissimi. IMHO. In bocca al lupo a quanti vogliono provare 😉

• User Attivo

[quote=Aerendir;758049]Credo di si, una volta ne sentii parlare.
    Ciao

A me serve un programma per pubblicarlo su un sito con i dati e metterlo a disposizione di chi interessato cosa ne pensi?

grazie

• User Attivo

Penso che una volta che ne hai trovati 2 o 3 basta che pubblichi i link con una breve recensione. Non c'è bisogno di metterlo sul tuo hosting perchè

1. Occupa spazio e consuma banda quando viene scaricato
    2. Dovresti tenere traccia degli aggiornamenti ed aggiornare i file ogni volta.

Se pubblichi il link alla home page del progetto, invece, eviti tutti questi problemi e magari riesci anche a posizionarti su Google e gli altri MDR.