• User Newbie

acquisti intracomunitari senza iva

Buonasera a tutti son novellino, volevo chiedervi un parere, sto iniziando un dropshipping da pixmania, problema iva, li non ne pago in quanto pixmania si trova in francia, qui ovviamente nel calcolo di ricarico devo aggiungerla quindi prezzo senza iva + 20% a questo punto ti fai 2 conti e ovviamente aggiungi, o comunque tieni conto di commissioni ebay, e eventuali commissioni paypal, a questo punto su un oggetto comprato circa 100 euro ci aggiungo 20 euro di iva, + 5,25% ebay + spedizione 8,99 + 3,80% paypal, ce li vogliamo mettere 10 euro di guadagno per me? tot= insomma si arriva circa a 140 euro....mi guardo intorno e son fuori mercato vale a dire son alto col prezzo....dove sbaglio heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp:o

• Bannato User Attivo

Se non hai volumi di vendita elevati che ti consentono di ottenere prezzi concorrenziali di acquisto sei fuori mercato.

• ModSenior

Aggiungo che la necessità dei volumi elevati non solo permette di abbassare in proporzione l'incidenza dei costi di trasporto (non solo, ma anche tutti i costi di struttura) ma anche di poter acquistare direttamente da un distributore e non da un negozio come Pixmania il quale non applica nessuna scontistica se hai una partita iva e ti registri come operatore del settore.

Valerio Notarfrancesco

• User Newbie

Ma se devo dirla tutta, io penso che sia tutto un indotto, seguite mio ragionamento, te ti iscrivi a pixmania, automaticamente devi aumentare la tua categoria di negozio ebay perchè altrimenti ti arriva un salasso solo di spese di inserzioni, e in più per gestire 25000 articoli mica lo puoi fare manualmente e ci son sempre più software atti alla gestione del magazzino....pixmania...mi sembra un circoletto vizioso in cui ci guadagnano tutti, tranne chi vende...:?