• User

    La Legge non ammette ignoranza...

    ... ma soprattutto se ne frega della buona fede di chi come me tende a dare credito al prossimo... almeno in prima battuta...
    ... e così, dopo le notizie di questi giorni, mi sono ?divertito? a coprire che anche io, 10 anni or sono, ho acquistato casa pagando più di quanto il notaio scrisse sul rogito.
    Fermi fermi!... Già allora posi il quesito all'agenzia, ma la cosa morì sul nascere in quanto i "santi? delle transazioni immobiliari mi garantirono che ciò era perfettamente lecito e che sull'atto andava indicata la cifra catastale...
    La disoccupazione di questi tempi mi sta mettendo nella condizione di scoprire nuove cose... Ad esempio ho scoperto che invece le cose non stanno così!... e che cioè così fanno quasi tutti per garantire a chi vende una drastica riduzione delle tasse...
    Vorrei sapere se faccio ancora in tempo a sistemare la cosa... Non vorrei ritrovarmi tra qualche anno a dovere rispondere per un qualcosa frutto dell'altrui fraudolenza... mmmmm... e poi mi ricordo come quel farabutto che mi ha ceduto la casa mi ha ingannato pure sulle spese condominiali...
    Che faccio?
    PS: la cosa assurda è che sul secondo atto notarile vi è indicata la cifra del mutuo del 40% superiore a quella del valore della casa indicato... !!!!!!!!!!!!!!!!!! ? Devo cominciare a preoccuparmi?


  • Dieci anni addietro .....
    Acqua passata, ormai lei è al sicuro.


  • User

    otto e mezzo per la precisione... cambia qualcosa?