• User Newbie

    Pratica per richiesta disoccupazione INPS rifiutata

    L'INPS mi ha rifiutato la domanda di disoccupazione ordinaria che ho inoltrato a Gennaio, e fin qui niente di strano se non fosse che :
    Ho presentato domanda a Gennaio (dopo essere stata licenziata a fine Dicembre) l'impiegato allo sportello ha preso in carica la suddetta lettera di licenziamento ma non mi ha chiesto altri documenti, mi ha lasciato una ricevuta e cosi, come tanti nella mia stessa situazione purtroppo, ero in attesa dell'arrivo del bonifico.

    Dopo tre mesi mi insospettisco e inizio a fare domande e molto candidamente mi è stato detto che la domanda è rifiutata perchè io non ho fornito lettera di licenziamento.
    A chi posso rivolgermi per fare valere i miei diritti ? Come ci si comporta in questi casi ? Visto che la normale procedura prevede che se l'INPS è in mancanza di un documento per procedere all'avanzamento della richiesta, ha facoltà di chiedere copia del documento mancante. Ovviamente tutto ciò non è stato fatto. (non ho mai ricevuto alcuna richiesta di nessun documento )

    Il mio sospetto è che semplicemente la mia ''pratica'' per negligenza di impiegati inetti sia andata persa o accantonata
    Grazie