- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Problema con If..
-
Problema con If..
Ciao a tutti,
Conosco PHP ma non proprio benissimo e di solito mi avvalgo di programmatori per i mie lavori, ma per un mio progetto sto sistemando una cosa in Wordpress e ho bisogno di un consiglio.
Utilizzando Wordpress, con questo script riesco a tirare fuori le description delle categorie di Wordpress per poterle visualizzare.
<?php $description=category_description(); echo $description; ?>
Ora, vorrei poter usare un IF per fare in modo che se la descrizione non è presente, mi metta in video altro (adsense, banner, ecc. ecc.)
come dovrebbe essere quindi lo script il php per fare questo?
Grazie a chi saprà aiutarmi!!
Alessandro
-
Ciao Alessandrog,
dovresti fare una cosa cosi:
[php]
if($description != '')
echo $description;
[/php]
-
Non conosco gli output di Wordpress però io per sicurezza di solito metto anche un trim per evitare che anche un semplice spazio mi faccia avere un true n risposta. Quindi
[php]
if(trim($description) != '')
echo $description;
[/php]Bye bye
-
Non vorrei sbagliarmi ma non sta chiedendo un controllo per stampare una o l'altra cosa? E non solo il controllo per la stampa della description?
if(trim($description) != '') { echo $description; } else { echo $altro_o_banner; }
-
Perfetto! E' quello che volevo, testato e funziona!!
Grazie ragazzi!!
-
Quello che devi mettere secondo me è del codice html, quindi devi individuare quale sia il codice html dei banner e stamparlo...
Non per forza con echo...
basta sia racchiuso tra le parentesi del php....
-
Ciao,
magari può essere utile ad altri, questo script in PHP permette su Wordpress di far apparire la decrizione delle categorie e nel caso in cui la categoria non avesse una descrizione (anche i tag ad esempio usano la stessa pagina "archive.php") appare un bel banner adsense . o quello che volete...
<?php
$description=category_description();
$altro_o_banner="<script type='text/javascript'><!--
google_ad_client = 'PROPRIO PUB ACCOUNT DI ADSENSE';
/* 728x90, creato 30/04/10 */
google_ad_slot = '9253998820';
google_ad_width = 728;
google_ad_height = 90;
//-->
</script>
<script type='text/javascript'
src='http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js'>