- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting Go Daddy
-
Ciao lucia ,
io mi chiamo luigi e per sapere se il tuo server risiede in america basta controllare qui https://mya.godaddy.com/products/accountlist.aspx?ci=13010&product=hosting clicchi sul tuo hosting e poi sulla destra in Account Details trovi diverse informazioni tra cui ```
Data Center :. Per poter spostare il tuo server in un datacenter europeo qui c'è un dipendente godaddy che ti indica come fare http://community.godaddy.com/groups/web-hosting/forum/topic/us-regional-data-center-european-data-center . In pratica fai un backup dei tuoi file e del/dei database, poi cancelli il tuo account americano e compri un nuovo piano con datacenter in europa e li contatti per farti riaccreditare la somma spesa prima per l'account americano. Prima cosa accertati che il tuo account sia effettivamente in america.
-
Grazie per le indicazioni
effettivamente era come pensavo sono su un data center americano.
voi quindi mi consigliate quindi di spostarlo in europa?
-
Ciao Lucia,
se i visitatori del tuo sito sono prevalentemente europei ti conviene senza dubbio spostarti in europa.
-
Uff
meno male che me ne sono accorta subito!
spero di capirci qualcosa con il pannello di controllo e il supporto tecnico.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Uff
meno male che me ne sono accorta subito!
spero di capirci qualcosa con il pannello di controllo e il supporto tecnico.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
**Hosting - Grid - Economy - Linux - EU Region - 1 year
**Il mio è in Europa, ma è comunque lento come i caproni abruzzesi al pascolo....
-
I motivi per cui è lento possono essere molti.
- Potresti ad esempio avere il sito su un server con elevato carico così da risultare lento nel rispondere alle richieste.
- Il tuo sito è lento perché non è costruito in modo da ottimizzare il processing delle pagine o il sito è pesante.
- Hai una connessione lenta per cui se carichi file di grosse dimensioni ci vorrà un po'
- C'è sovraccarico nella rete ossia c'è scarsità di banda in qualche punto tra te e il sito web
-
Salve a tutti, al momento dell'acquisto del piano di hosting c'è la possibilità di scegliere la location del data center?
Oppure viene fatto in automatico in base alla propria provenienza?
-
Dipende se l'hosting da te richiesto ha server disposti in diverse locazioni, se li ha, puoi scegliere la locazione al momento dell'acquisto.
-
@Xlogic said:
Hosting - Web - Ultimate Secure - Windows - EU Region - 1 year
Credo che sia questa la scritta che deve comparire nel momento dell'acquisto per sapere si sta acquistando in europa.
-
Magazinesposa prova a contattare lo Staff di GoDaddy, indubbiamente essere su un data center europeo, può essere solo un vantaggio per te. (se i lettori del tuo sito sono italiani/europei).
Riguardo la lentezza, prova ad ottimizzare o utilizzare plugin per il caching di Wordpress, quali Wp Super Cache o W3 Total Cache.
Se non ne trai particolari benefici, direi che putroppo non c'è molto altro da fare; GoDaddy è un provider molto conosciuto, ma sono presenti molti feedback in rete con utenti che si lamentano del tuo stesso problema, ovvero la lentezza.Saluti