- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting Go Daddy
-
che intendi per latenza?
-
Ciao,
la latenza è il tempo di risposta di un server e si misura in ms.
Esempio facendo un ping ad un server X Y e Z ogni server avra' un tempo F di risposta ms piu' alta è la risposta a livello di ms piu sara' lento un sito.
Tuttavia sino ai 120ms a livello di siti web la differenza non si nota.
-
E' vero quello che dice vhosting ma con i nuovi piani hosting di godaddy per i clienti europei c'è la possibilità di poter utilizzare server di datacenter europei, se non erro sono in Olanda, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi di latenza. Io per esempio ho 2 piani hosting su godaddy, il primo in america ha latenza 190 il secondo in europa 61 .
Quindi magazinesposa potrebbe derivare da qualcos'altro il tuo problema.
-
Anche se io credo che il mio sito sia in america
come si può controllare? ed è possibile chiedere di essere spostati?
comunque mi chiamo lucia ... è così strano sentirsi chiamare magazinesposa
-
Ciao lucia ,
io mi chiamo luigi e per sapere se il tuo server risiede in america basta controllare qui https://mya.godaddy.com/products/accountlist.aspx?ci=13010&product=hosting clicchi sul tuo hosting e poi sulla destra in Account Details trovi diverse informazioni tra cui ```
Data Center :. Per poter spostare il tuo server in un datacenter europeo qui c'è un dipendente godaddy che ti indica come fare http://community.godaddy.com/groups/web-hosting/forum/topic/us-regional-data-center-european-data-center . In pratica fai un backup dei tuoi file e del/dei database, poi cancelli il tuo account americano e compri un nuovo piano con datacenter in europa e li contatti per farti riaccreditare la somma spesa prima per l'account americano. Prima cosa accertati che il tuo account sia effettivamente in america.
-
Grazie per le indicazioni
effettivamente era come pensavo sono su un data center americano.
voi quindi mi consigliate quindi di spostarlo in europa?
-
Ciao Lucia,
se i visitatori del tuo sito sono prevalentemente europei ti conviene senza dubbio spostarti in europa.
-
Uff
meno male che me ne sono accorta subito!
spero di capirci qualcosa con il pannello di controllo e il supporto tecnico.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Uff
meno male che me ne sono accorta subito!
spero di capirci qualcosa con il pannello di controllo e il supporto tecnico.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
**Hosting - Grid - Economy - Linux - EU Region - 1 year
**Il mio è in Europa, ma è comunque lento come i caproni abruzzesi al pascolo....
-
I motivi per cui è lento possono essere molti.
- Potresti ad esempio avere il sito su un server con elevato carico così da risultare lento nel rispondere alle richieste.
- Il tuo sito è lento perché non è costruito in modo da ottimizzare il processing delle pagine o il sito è pesante.
- Hai una connessione lenta per cui se carichi file di grosse dimensioni ci vorrà un po'
- C'è sovraccarico nella rete ossia c'è scarsità di banda in qualche punto tra te e il sito web
-
Salve a tutti, al momento dell'acquisto del piano di hosting c'è la possibilità di scegliere la location del data center?
Oppure viene fatto in automatico in base alla propria provenienza?
-
Dipende se l'hosting da te richiesto ha server disposti in diverse locazioni, se li ha, puoi scegliere la locazione al momento dell'acquisto.
-
@Xlogic said:
Hosting - Web - Ultimate Secure - Windows - EU Region - 1 year
Credo che sia questa la scritta che deve comparire nel momento dell'acquisto per sapere si sta acquistando in europa.
-
Magazinesposa prova a contattare lo Staff di GoDaddy, indubbiamente essere su un data center europeo, può essere solo un vantaggio per te. (se i lettori del tuo sito sono italiani/europei).
Riguardo la lentezza, prova ad ottimizzare o utilizzare plugin per il caching di Wordpress, quali Wp Super Cache o W3 Total Cache.
Se non ne trai particolari benefici, direi che putroppo non c'è molto altro da fare; GoDaddy è un provider molto conosciuto, ma sono presenti molti feedback in rete con utenti che si lamentano del tuo stesso problema, ovvero la lentezza.Saluti