- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Che programma usare per sito?
-
Che programma usare per sito?
Ciao a tutti,
Mi serve un consiglio.
Da anni uso frontpage per i miei siti non conoscendo linguaggi di programmazione. Daun po' di tempo utilizzo dot net nuke ma non lo programmo io.
Mi sapreste consigliare un programmino free per creare siti web (parlo di siti veramente semplici che integrino al massimo dei moduli di richieste e poco più).
Sono alloggiato su aruba, che ne dite passo ad aruba nuke?
Grazie a tutti
-
Sono due cose diverse, Aruba è una delle tante società che offre spazi per ospitare siti web, fa hosting.
Frontpage è un programma per creare le pagine che poi devono essere copiate su uno spazio di hosting.
Se cerchi qualcosa di davvero facile e gratuito da usare nel giro di qualche minuto per scrivere e pubblicare sul web, prova a guardare:
it.wordpress.com
oppure
blogger.com
Puoi anche associare il tuo nome a dominio.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie,
forse mi sono spiegato male.
Attualmente per un mio sito già utilizzo frontpage.
Per un altro sito utilizzo dot net nuke (ma non lo gestisco io).
Per il mio sito gestito con frontpage vorrei cambiare con qualcosa di più "semplice" senza estensioni, senza dover avere la paura ogni volta che si impalla.
Cerco qualcosa di free che lavori magari in html solo questo.Ho visto i link che mi segnali ma mi sembrano tutti blog.
ciao ciao
-
Si sono delle piattaforme di blogging, ma con l'aggiunta di estensioni, plug in e widget possono fare molto di più.
Te li ho consigliati visto che accennavi ad Aruba Nuke; provali per un po' tanto sono gratuiti.Per il programma per fare pagine html ti consiglio di aprire un topic nella sezione "Programmi per la costruzione delle pagine web".
Valerio Notarfrancesco
-
Se sai usare.. dremweaver .. è meglio... e molto più facile... e veloce.
-
Ciao,
vedo che sono i tuoi primi post, quindi innanzitutto un benvenuto nel forum.
Se puoi nei limiti del possibile, cerca di iniziare le frasi con una maiuscola (ove necessita) e terminarle con un punto.
Ciao e buona permanenza su questo forum
-
Ciao,
questo è il mio primo giorno nel forum.
Io ti consiglio wix.com per creare un piccolo sito in stile flash.
Necessita di registrazione.
Ciao e in bocca al lupo!