• User

    Dichiarazione 730 poco sopra i 5000 euro ?? Help me please

    Ciao e grazie per l'opportunita' di aiuto che date 🙂
    Ho una domanda, da aprile dell'anno 2009 a questo aprile 2010 ho percepito circa 6000 euro in quanto ho fatto un lavoretto col pc a un conoscente a cui ho fatto la ricevuta per circa 500 euro, poi ho lavorato 1 settimana in un brico dove ho percepito circa 100 euro e da luglio 2009 a marzo 2010 ho lavorato per allenza assicurazioni con la quale ho percepito circa 5500 euro.
    Ora cosa dovrei fare ? dichiarazione 730 ? devo pagare delle tasse ( nelle provvigioni di allenanza avevo gia' delle ritenute).
    Mi rimborsano dei soldi ?

    Grazie e scusate l'ignoranza ma e' la prima volta che lo faccio.
    Saluti


  • Mi sa che sarà opportuno fare l'Unico (senza dimenticare i 55 euro come prestazione occasionale), risulterà probabilmente un credito di imposta.


  • User

    Ciao,
    grazie per la risposta rapida ! ma mi restituiscono dei soldi ?
    Ho letto che ad alcune persone mettono il denaro nella busta paga della moglie/compagna o lo danno sotto forma di assegno.
    Grazie


  • Se il risultato della dichiarazione porterà ad un credito, tale credito potrà essere richiesto a rimborso ed in tal caso (dopo tempi lunghetti) arriverà un assegno, oppure potrà essere tenuto da parte per futuri usi, in tal caso non appena si avrà un lavoro dipendente potrà essere richiesto tramite la denuncia dei redditi che verrà fatta dal CAF o da datore di lavoro (se si pensa di avere un nuovo lavoro a breve è la soluzione migliore).
    Tener presente che tale credito può essere utilizzato anche per pagare praticamente qualsiasi cosa che richieda l'uso dei modelli F24 (INPS, ICI, etc..)