- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- risarcimento per danno biologico
-
risarcimento per danno biologico
Salve volevo un aiuto, mio figlio di sette anni a scuola ha subito una frattura omerale al gomito destro, dopo l'ingessature dello stesso e varie terapie di riabilitazioni gli e rimasto il braccio con una flessione a 90 gradi, e una iperestensione, dalla valutazione del mio medico legale, sulla tabella ania il danno ammonterebbe al 27%, come danno biologico, ma non e stato calcolato il danno esistenziale e morale, con un conoscente avvocato solo con il danno biologico ammonterebbe a 150000 euro, e poi da inserire il danno esistenziale e patrimoniale e morale, pero l'assicurazione liquida in base alla tabella inail, chi mi può aiutare per la quantificazione ? e se possibile darmi qualche consiglio per fare una cosa precisa. grazie èer la vostra cortese attenzione. saluti.:?
-
scusate ma non c'è nessuno?
-
Ciao,
visto che hai dato mandato ad un avvocato conoscente, parlane con lui.Non è possibile aiutarti sulla base delle sole informazioni che hai postato.
-
Salve, scusate volevo fare ancora una domanda, in merito ai risarcimento di infortunio scolastico, se l' assicurazione mi liquida con 5000 euro per ipotesi, le spese legali si decurtano dai 5000 o sono a parte? e se l'assicurazione paga le spese come si fa a saperlo prima? per non avere brutte sorprese? grazie molte.
-
Ciao Dragorosso
se hai la perizia posta il risultato, quando ti fanno una offerta chiedi sempre all'avvocato se è comprensiva di spese legali o no, (nei casi di rca, sinistri stradali, le liquidazioni vengono effettutate partendo da un x di risarcimento a cui si aggiunge x*10% per cui tutto viene pagato dalla compagnia).
Ciao
Lucbello