• User Attivo

Avere tutti i dati dei clienti a disposizione con un software

Salve, vorrei avere un suggerimento come posso mettere ordine per i miei clienti ed esattamente quanto segue:

Mi occupo di assistenza tecnica ed mi servirebbe un programma che mi racchiude tutti i dati dei Condomini e/o privati e all'occorrezza di usare la possibilità di inviare un messaggio di posta elettronica oppure di inviare a tutti lo stesso messaggio per esempio quando la mia attività in periodi di festività rimane chiusa.

Nel ringraziarmi delle Vostre utilissime risposte cordialmente Vi saluto, grazie!

• ModSenior

Ti serve un database che può essere la stessa rubrica di Windows, un file di Excel, oppure qualcosa di più strutturato, cioè un software gestionale per la gestione dei contatti ( CRM ).

Tutto dipende da cosa intendi tu per > mi racchiude tutti i dati

Se hai Vista o Seven, la rubrica si vede aprendo Risorse del Computer sul collegamento corrispondente al tuo nome utente e poi cliccando sulla cartella Contatti.

In ogni contatto, oltre all'indirizzo e-mail, hai il campo note dove puoi scrivere altre informazioni, magari le informazioni specifiche inerenti ai condomini e inquilini tuoi clienti.

Per mandare un'email ad un contatto lo selezioni e dal menu contestuale "Azione" selezioni Invia Messaggio di Posta;
    per inviare la stessa e-mail a più contatti prima selezioni i contatti multipli e poi dal menu contestuale "Azione" selezioni invia Messaggio di Posta.

Valerio Notarfrancesco