• User Newbie

    Un portale per chi è alle prime armi

    Ciao ragazzi,
    vorrei segnalarvi questo mio portale sul web design e le news tecnologiche.
    Mi piacerebbe inoltre avere qualche parere. Grazie.
    mondoweb.netsons.org


  • ModSenior

    La grafica è leggera e gradevole.
    Ci sono abbastanza errori di validazione, speriamo non comportino un difetto di visualizzazione su altri browser...
    Le description e le keywords sono da rivedere, in alcune parti, sopprattutto nella home, sono nulle.


  • User Newbie

    Ciao Marco,
    grazie per avermi detto la tua.
    Gli errori di validazione sono dovuti ad alcuni componenti di Joomla, il CMS alla base del portale. Il portale si vede bene su tutti i principali browser per fortuna.
    In homepage le meta sono assenti poichè ho potuto riscontrare che usando Joomla, i contenuti del sito vengono indicizzati meglio perchè le loro meta vanno in conflitto con quelle settate nella configurazione globale.


  • User

    La velocità di caricamento non è delle migliori. Il motore di joomla consuma troppe riserse secondo me e tempi di caricamento si allungano.. di conseguenza. I per un sito del genere non sceglierei joomla anche se può sembrare il miglior portale dal punto di vista dello sviluppo.


  • User Newbie

    Ciao naeemi,
    se è vero che la velocità di caricamento non è delle migliori bisogna dire anche che non è delle peggiori. Questo almeno si evince da uno strumento di analisi apposito di Google. Nulla è perfetto e bisogna operare sempre delle scelte quando si decide di fare qualcosa. Magari una piccola rinuncia di qua...ma una grande soddisfazione di là. Ho scelto Joomla perchè è un cms semplice e ampiamente espandibile. In più è seguito alla grande da una vasta comunità italiana e internazionale. Nessun altro cms può vantare il supporto e l'estensibilità di Joomla. E poi per Joomla, rispetto ad altri cms, è più semplice creare grafiche personalizzate (beh, almeno per me).