• User Newbie

Contravvenzione per eccesso velocità - Isola di Traffico

Salve a tutti
    Circa 3 mesi fà ho preso una contravvenzione per eccesso di velocità (compreso tra 10 e 40 km/h) che prevede una sanzione pecuniaria di circa 170? e la decurtazione di 5 punti dalla patente.
    La multa mi è stata notificata il 17 marzo e questa mattina (21 aprile) son riuscito finalmente ad andare dalla Polizia Municipale (che ha rilevato l'infrazione tramite telelaser Ultralyte della Micro digi-cam) per ritirare le foto fatte dallo strumento all'atto della rilevazione dell'infrazione dato che non sono stato fermato subito.
    Il punto del contendere è che la Polizia Municipale era ferma su un isola di traffico (o isola di canalizzazione) mentre effettuava il controllo con il telelaser. Il codice della strada dice che le isole di traffico sono aree non transitabili. Io vi chiedo, secondo voi è possibile fare ricorso presso il giudice di pace e sperare che annulli la contravvenzione perchè i vigili erano su un isola di traffico, già di per se vietato ed il tutto aggravato dal fatto che i vigili continuano a posizionarsi sempre lì, tutt'ora, creando una potenziale situazione di pericolo alla circolazione?
    Gerardo