- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- truffa o non truffa on line??
-
truffa o non truffa on line??
Salve,
sono una ragazza di Assisi, volevo avere il vostro aiuto per controllare se questo sito: .top-of-sotware. de è o no un sito truffatore.
Mi spiego meglio...
Accedendo a un sito per vedere video in streaming ovvero: thevampirediariesdb.blogspot. com ho cliccato alla voce VIDEO, vicino al titolo di una puntata convinta che così avrei visto la puntata.. mi ha portato invece in un altro sito dove mi è apparsa in basso una finestrina dicendomi di scaricare un codec DiVX per vedere meglio e senza blocchi. Io, (magari stupidamente) ci ho cliccato e mi ha aperto una nuova pagina dove mi diceva di immettere miei dai per registrarmi e poi scaricare questo codec, l'ho fatto e dopo per e-mail mi arriva un conferma che mi sarebbe stato inviata la copia del contratto che io facendo quella registrazione avevo accettato di pagare. Avrei dovuto pagare 200 euro per un contratto di durata di 2 anni. ora...
non so se sia una truffa o no... il sito con la quale ho fatto questo contratto è il sito sopra tedesco. rileggendo bene ho visto che ho accettato i termini di utilizzo che specificavano un pagamento per usufruire di questo servizio. ma io non volevo il servizio per due anni, ma solo scaricare il codec!!!
Non so come fare e se pagare o no.... AIUTATEMI PRIMA POSSIBILE xkè la scadenza del pagamento è prevista per il 22 di aprile....vi ringrazio anticipatamente spero di essere stata abbastanza chiara per farvi capire la procedura che ho fatto...