- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Un aiutino con danea easyfatt
-
Un aiutino con danea easyfatt
Ciao a tutti, mi servirebbe di poter stampare più fattura in un unico file pdf... si può fare? E come?
Grazie
-
Se il tuo programma ti permette di stampare più fatture, per esempio dal numero al numero in un unico processo di stampa, allora potresti installarti una stampante virtuale che ti crea il pdf, ce ne sono tante anche freeware (tipo pdf995).
Questi programmi o stampanti virtuali, anziché stampare su vere stampanti, su carta, ti creano file pdf o a in altri formati.
Il sistema e i programmi li vedono come stampanti a tutti gli effetti e potresti quindi risolvere la tua esigenza in questo modo.
Valerio Notarfrancesco
-
Sì, posso stampare + fatture, ma credo che mi stamperebbe un pdf per ognuna, visto che comunque quando le stampo su carta le aggiunge singolarmente alla coda
-
Confermo, se ti crea uno spool per ogni fattura anche la stampante virtuale ti creerebbe un pdf per ogni fattura.
Se non trovi altre soluzioni integrate al software, potresti crearti i singoli file per ogni fattura e poi li unisci.
Adesso non ricordo se nel programma che ti ho suggerito, Pdf995, il modulo per unire più pdf in un unico file è disponibile nella versione shareware (ti fa vedere un popup pubblicitario) oppure no e devi comprarlo.
Oppure trovare un altro programma per unire più file pdf in uno unico, mi dispiace ma sul Mac quella funzione è di serie quindi non saprei cosa consigliarti.
Valerio Notarfrancesco