• User Newbie

    Sito di consulenza finanziaria indipendente

    Buongiorno a tutti,
    ho realizzato con Joomla il sito rdfinanza.it.

    Il proprietario del sito, consulente finanaziario indipendente, mi aveva chiesto un sito semplice e comprensibile, per lui e soprattutto per i visitatori.
    Voleva che il visitatore avesse una visione chiara dei servizi offerti e la possibilità di inviare gratuitamente dal sito richieste di consulenza.
    Voleva offrire contenuti a tutti i visitatori, con un quid in più per coloro che si fossero registrati.
    Voleva, infine, rendersi indipendente dal webmaster almeno per ciò che riguarda l'inserimento e l'aggiornamento dei contenuti.

    Per soddisfare queste richieste ho pensato fin da subito a Joomla! E ho optato per lo Hosting Linux di Aruba, che mette a disposizione dei webmaster un comodo application installer.

    Mi piacerebbe consocere il vostro giudizio in merito, perchè sto muovendo i miei primi passi nello sviluppo web e penso di avere molto da imparare.

    Grazie a tutti,

    Laen


  • ModSenior

    L'impatto iniziale purtroppo, almeno a mio parere, da un senso di vuoto.
    Complimenti invece per la validazione del sito. 🙂
    Description e keywords sembrano ottimizzate.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta.

    In che modo colmeresti il senso di vuoto senza distrarre l'attenzione dai concetti fondamentali?

    Laen


  • ModSenior

    Forse impostare alle sezioni laterali uno sfondo di un griglio leggermente più scuro?
    Ma la grafica è soggettiva credo quindi, se sarò l'unico a provare questa sensazione non credo te ne debba preoccupare.