- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Commenti
-
Commenti
Ciao, ho un sito e vorrei mettere delle guide e sotto per ogni post ci sono i commenti, ma senza nessun cms..magari con un form per mettere ogni nuovo post (sempre con la grafica del mio sito).. cosa mi consigliate?
-
Ciao harrypale,
devi semplicemente fare una query per recuperare i commenti e ciclare per stampare tutti i commenti.
Non abbiamo tutorial specifici per il tuo caso, ma puoi dare un occhiata a questo che è molto simile come funzionamento e può esserti utile.
-
Ok grazie mille gli do un'occhiata.
edit: ma è solo per le news questo... quindi devo usare per forza un cms?
-
Assolutamente,
come consigliato puoi usare quell'esempio come base di partenza.
La logica per i commenti è la stessa; infatti ti basterà creare una tabella mysql chiamate per esempio "commenti" dove tramite un campo univoco (per esempio id) associerai la tua guida ad uno o più commenti e poi potrai inserire quante informazioni vorrai.
se non sei proprio in grado da subito potresti iniziare a scrivere codice qui e noi lo supervisioneremo per aiutarti!
Ciao!
-
Assolutamente,
come consigliato puoi usare quell'esempio come base di partenza.
La logica per i commenti è la stessa; infatti ti basterà creare una tabella mysql chiamate per esempio "commenti" dove tramite un campo univoco (per esempio id) associerai la tua guida ad uno o più commenti e poi potrai inserire quante informazioni vorrai.
Se non sei proprio in grado da subito potresti iniziare a scrivere codice qui e noi lo supervisioneremo per aiutarti!
Ciao!
-
So che non c'entrano niente in questa sezione, ma magari può esserti utile.
Ci sono servizi che ti permettono di gestire i commenti senza dover usare un cms e senza implementare da zero codice php:
Valerio Notarfrancesco
-
ok grazie dell'aiuto, ci sono riuscito..
-
Bene,
ti va di raccontarci come? La tua esperienza potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro!
Ciao!
-
Bene,
ti va di raccontarci come? La tua esperienza potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro!
Ciao!