• User

    Parere sito e-commerce

    Ciao a tutti, sono un neofita del forum. Mi piacerebbe avere un vostro parere sul sito internet che ho fatto realizzare www.amicafarmacia.com

    Il sito (un e commerce con lo scopo della vendita online) è già attivo da qualche tempo e adesso grazie ad un nuovo restyling grafico e ad alcuni accorgimenti riusciamo ad avere qualche risultato soddisfacente.

    Sarei interessato ad avere delle vostre opinioni a riguardo ed eventuali consigli per migliorare sia l'aspetto grafico, sia il posizionamento sui motori di ricerca.

    Grazie mille sin da ora

    Marco


  • ModSenior

    La prima cosa da fare è ottimizzare i title, description e al limite se vengono messe anche le keywords.
    Al momento sono uguali in tutte le pagine, e per il posizionamento non è un bene.

    La grafica mi piace, leggera e gradevole.
    Forse le foto gestite con lo zoom/gallery le metterei piu grandi, perchè se ci fai caso, alcune foto "zoomate" sono piu piccole dell'originale. 🙂

    Posso suggerire di fare in modo che se c'è qualcosa a carrello il link nel menu magari cambi? Con un altra tonalità e/o icona?


  • User Attivo

    Niente male, ben fatto.


  • Super User

    Da rivedere anche gli url delle categorie, che al momento sono tutte del tipo store.php?category=XX

    Ricordati sempre di fare url parlanti.

    M.


  • User

    @ziobudda said:

    ...

    Effettivamente mi avevano accennato al fatto che nell'URL sarebbe utile che comparissero il titolo della categoria e del prodotto.

    Se avessi degli url parlanti sarei meglio posizionato vero? Provvederò subito a sistemare la cosa. Grazie per la segnalazione.


  • User

    @marcocarrieri said:

    La prima cosa da fare è ottimizzare i title, description e al limite se vengono messe anche le keywords.
    Al momento sono uguali in tutte le pagine, e per il posizionamento non è un bene.

    La grafica mi piace, leggera e gradevole.