• User

    Parere sito e-commerce

    Ciao a tutti, sono un neofita del forum. Mi piacerebbe avere un vostro parere sul sito internet che ho fatto realizzare www.amicafarmacia.com

    Il sito (un e commerce con lo scopo della vendita online) è già attivo da qualche tempo e adesso grazie ad un nuovo restyling grafico e ad alcuni accorgimenti riusciamo ad avere qualche risultato soddisfacente.

    Sarei interessato ad avere delle vostre opinioni a riguardo ed eventuali consigli per migliorare sia l'aspetto grafico, sia il posizionamento sui motori di ricerca.

    Grazie mille sin da ora

    Marco


  • ModSenior

    La prima cosa da fare è ottimizzare i title, description e al limite se vengono messe anche le keywords.
    Al momento sono uguali in tutte le pagine, e per il posizionamento non è un bene.

    La grafica mi piace, leggera e gradevole.
    Forse le foto gestite con lo zoom/gallery le metterei piu grandi, perchè se ci fai caso, alcune foto "zoomate" sono piu piccole dell'originale. 🙂

    Posso suggerire di fare in modo che se c'è qualcosa a carrello il link nel menu magari cambi? Con un altra tonalità e/o icona?


  • User Attivo

    Niente male, ben fatto.


  • Super User

    Da rivedere anche gli url delle categorie, che al momento sono tutte del tipo store.php?category=XX

    Ricordati sempre di fare url parlanti.

    M.


  • User

    @ziobudda said:

    ...

    Effettivamente mi avevano accennato al fatto che nell'URL sarebbe utile che comparissero il titolo della categoria e del prodotto.

    Se avessi degli url parlanti sarei meglio posizionato vero? Provvederò subito a sistemare la cosa. Grazie per la segnalazione.


  • User

    @marcocarrieri said:

    La prima cosa da fare è ottimizzare i title, description e al limite se vengono messe anche le keywords.
    Al momento sono uguali in tutte le pagine, e per il posizionamento non è un bene.

    La grafica mi piace, leggera e gradevole.
    Forse le foto gestite con lo zoom/gallery le metterei piu grandi, perchè se ci fai caso, alcune foto "zoomate" sono piu piccole dell'originale. 🙂

    Posso suggerire di fare in modo che se c'è qualcosa a carrello il link nel menu magari cambi? Con un altra tonalità e/o icona?

    Purtroppo il sito non è strutturato in modo da darmi la possibilità di inserire keywords diverse per ogni pagina. Potrei parlarne con il webmaster che ci gestisce il sito e valutare l'idea di aggiungere questa funzione.

    Riguardo al caso in cui ci sia qualcosa nel carrello non ho invece capito quale link mi consigli di cambiare.

    Un ultima cosa, stavo pensando di iscrivermi al progetto fiducia di federcomin però ho letto sul sito che sono sospese le nuove adesioni. Sapete indicarmi un sito simile? Stavo valutando questo: sonosicuro.it, cosa ne dite?

    Grazie a tutti per i preziosi consigli.


  • ModSenior

    Per l'ultima domanda non saprei cosa consiglarti, attendiamo notizie in merito.

    Per il carrello intendevo trovare il modo di avvisare l'utente quando si ha qualcosa a carrello e magari si passa da una pagina a una altra.