• User

SUGGERIMENTI

Salve a tutti.
    Ho realizzato un sito per un amico ma quando lo ricerco su google o altri motori di ricerca inserendo le parole chiave oppure scrivendo tutto il sito per esteso non me lo indica da nessuna parte. 😮
    Premetto che l'ho aggiornato con altre parole chiave questa mattina e l'ho segnalato a google, secondo voi dipende da questo? Cioè che ci vuole del tempo o non ho scritto bene le parole chiave? Forse potrebbe anche essere che è fatto in flash nella maggior parte... boh...
    il sito se potete darmi una mano, anche un piccolissimo suggerimento è

www.renautomotori.it

grazie infinite 🙂

• Super User

La segnalazione a Gooooooogle va bene, ora c'è da aspettare, e farti linkare da qualche sito già indicizzato 🙂

Metterlo in firma in questo forum aiuta 😉

• User

Intendi lo scambio dei link con altri siti?
    Come si fa?

Io in verità vorrei anche che qualcuno vedesse l'html e mi dicesse se ci sono errori nelle parole chiave perchè il sito è quasi tutto in flash, ho paura che non ci sia abbastanza testo per farsi trovare

• Super User

@ermes79 said:

Intendi lo scambio dei link con altri siti?
    Come si fa?

Anche. Il nome "Scambio link" dice tutto 😉

sennò come già detto, il sito in firma a questo forum può essere una buona soluzione.

ricordi vaghi: segnala il tuo sito a buone directory, tipo dmoz e gt (ce ne stanno altre in un topic, ma non so dove sta :arrabbiato: )

• User

Lo spazio inutilizzato a destra dici nel codice? Forse è che c'è uno sviluppo soprattutto al centro con i lati lasciati vuoti in buona parte...

Che significa link rotti?!

Scusa ma sono poco pratico di questi linguaggi...

Ah e come si fa a mettersi in firma nel forum?

GRAZIE!!!!

• User

HELP!!!!

• User

Si, l'ho fatto con la risoluzione 1024 x 768, poi vedendo 800 x 600 ho cercato di rimediare, infatti ora io non le vedo queste cose che dici te, devo provare con un altro computer.
    Poi per i link, si, non ci sono ancora tutte le pagine... le sto ancora aspettando...
    grazie per i suggerimenti...
    ve ne chiedo un ultimo, come si fa ad adattare tutto il sito al cambiamento di risoluzione? Per evitare che succede che magari rimangano quegli spazi vuoti?!?!?

• User

Grazie di tutto!!!

Solo che la cosa che non riesco ancora a capire è come mai il mio sito personale
    www.ermes79.it me lo rileva nella ricerca, in molti motori, anche scrivendo le parole chiave, mentre quello
    www.renautomotori.it anche se lo scrivo per intero non lo rileva nessun motore di ricerca... di solito ci vuole tempo perchè i motori lo vedano?

Ancora grazie...

• User Attivo

@ermes79 said:

Grazie di tutto!!!

Solo che la cosa che non riesco ancora a capire è come mai il mio sito personale
    www.ermes79.it me lo rileva nella ricerca, in molti motori, anche scrivendo le parole chiave, mentre quello
    www.renautomotori.it anche se lo scrivo per intero non lo rileva nessun motore di ricerca... di solito ci vuole tempo perchè i motori lo vedano?

Ancora grazie...

Ciao Ermes79, ti confermo che il sito renautomotori non risulta presente nei principali motori (per fare questo controllo prova a digitare il comano site:www.tuosito.it).
    Segui i consigli de Il_Rappo e vedrai che in poco tempo il sito entrerà a far parte dei risultati dei motori.
    Far entrare un sito nei database dei motori non significa automaticamente vedere il proprio sito tra le prime posizioni per le chiavi inserite nel meta tag keywords.

Mi spiego meglio: considera che mentre per parole come "Ermes79" (una tra le keyword nel tuo sito personale) è piuttosto semplice comparire nei motori in quanto pochi siti contengono quel termine, mentre per parole come "auto" naturalmente i concorrenti sono molti di più e di conseguenza è più difficile comparire solamente attraverso un titolo ed una descrizione ben scritti, ma serve utilizzare altre tecniche 😉

Se sei interessato a questo tema ti invito a leggere con attenzione i consigli pratici di Salvatore Cariello per [url=http://www.seotalk.it/2005/12/indicizziamo-un-sito-in-flash.html]ottimizzazione di un sito Flash per i motori di ricerca.

In bocca al lupo e tienici aggiornati sui tuoi progetti :ciauz:

• User

Crepi il lupo!!!

E grazie a tutti per i consigli... passerò poco che vi verrò a scocciare di nuovo.... 🙂

:ciauz: