- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Un' aiuto per una squeeze page
-
Un' aiuto per una squeeze page
Ciao a tutti è da poco che mi sto cimentando con il web marketing, e sinceramente non so come far funzionare una squeeze page. premetto che ne ho scaricate alcuna dal web, ma come faccio a fare in modo che i dati immessi dai clienti vengano indirizzati al mio indirizzo web? devo scrivere qualcosa nella sorgente html o css? chi può aiutarmi per piacere?
-
Se non ti affidi ad un fornitore esterno per la gestione del database (es. Aweber, GetResponse, InfusionSoft etc.), è un problema di programmazione lato server.
Devi scrivere un codice (es. in PHP) per salvare i dati dell'utente da qualche parte (es. nel database).
In alternativa devi installare un tool per la gestione di newsletter (es. Pommo, Interspire Email Marketer, etc.). Solitamente nella documentazione o direttamente nell'interfaccia web trovi il codice HTML da utilizzare per la creazione della form di "cattura" dei dati dell'utente.
-
ma posso trovare qualche script che mi aiuti in questo? ho da poco iniziato con l'internet marketing, mi sono appoggiato ad altervista per creare un sito di riferimento, ma non so come fare tutto. potresti darmi una mano se ti è possibile? ti ringrazio in anticipo.
-
Ti ho già indicato la via. Se non hai le competenze necessarie (es. programmazione lato server, etc.) devi affidarti ad un professionista per la parte tecnica oppure studiare le varie tematiche.
-
ok ti ringrazio ora vedo che riesco a fare e nel caso ti faccio sapere.