- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- dB manager
-
dB manager
Qualcuno saprebbe indicarmi un db manager
che permetta all'utente di interrogare un database
con la possibilità di selezionare vari filtri?Avrei bisogno inoltre, una volta estratti i dati
da pubblicare in una tabella, inserire un'icona
per ogni record, attraverso la quale puntare
ad un file o immagine associata al record estratto.Vi ringrazio anticipatamente
-
Ciao,
spiegati meglio... perchè non ho capito cosa ti occorre.
-
Ciao,
spiegati meglio... perchè non ho capito cosa ti occorre.
-
Innanzi tutto grazie,
Avrei bisogno di un applicativo, che mi permetta
di importare o creare un database da pubblicare sul web.
Gli utenti che vi accedono (sempre via web) devono poter
interrogare tale database con la possibiltà
di filtrare i dati ed eventualmente esportarli
in altri formati (exel, pdf, ecc.)Spero questa volta di essermi spiegato meglio.
Grazie
-
Ciao,
io non conosco niente di già pronto ma non trovo tutta questa difficoltà.
Infatti, potresti fare un campo di testo dove l'utente scrive la sua query e poi mostrare intabellati tutti i risultati di tale query.
Per le esportazioni le puoi fare tramite plug-in esistenti in php per le esportazioni in vari formati.
Diciamo che se ho capito bene a te occorrerebbe un "phpmyadmin" da dare agli utenti giusto?
-
Ciao,
io non conosco niente di già pronto ma non trovo tutta questa difficoltà.
Infatti, potresti fare un campo di testo dove l'utente scrive la sua query e poi mostrare intabellati tutti i risultati di tale query.
Per le esportazioni le puoi fare tramite plug-in esistenti in php per le esportazioni in vari formati.
Diciamo che se ho capito bene a te occorrerebbe un "phpmyadmin" da dare agli utenti giusto?
-
Grazie ancora,
hai centrato bene quello che chiedo,
solo che io parlavo di un applicativo già pronto
nel senso di dare all'utente un' interfaccia
con cui avere la possibilità di avere già predisposti
dei filtri di ricerca sul database, senza costringere
a scrivere manualmente delle query.
Anzi le query li dovrei scrivere io apriori, in base
alle possibili interrogazioni che si potrebbero fare sul database.Comunque ti ringrazio ugualmente, vedrò di trovare
qualcosa sulla rete.
Ciao
-
Ciao,
diciamo che il gioco è semplice, invece di usare un campo di testo utilizzi delle select; la cosa non cambia.
Lo potresti fare sfruttando anche un sistema ad array per l'utilizzo dei vari campi in tal modo se aggiungi o modifichi l'array la pagina si adatterebbe da sola.
Ciao
-
Ciao,
diciamo che il gioco è semplice, invece di usare un campo di testo utilizzi delle select; la cosa non cambia.
Lo potresti fare sfruttando anche un sistema ad array per l'utilizzo dei vari campi in tal modo se aggiungi o modifichi l'array la pagina si adatterebbe da sola.
Ciao