• User Newbie

    Sito sul WebDesign e sulla programmazione

    Salve a tutti,
    sul mio sito web a breve collegherò i video fatti da me e caricati su youtube che riguardano la programmazione in C e il webdesign.Oltre ai video farò anche tutorial scritti e col tempo parlerò anche di javascript jquery php e per quanto riguarda la programmazione ,anche di java.

    Oltre a questo, offro la realizzazione di siti web a basso costo, infatti, sul sito alla sezione REALIZZAZIONE SITI WEB potete vedere i prezzi che offro e potete notare che sono davvero bassi.
    Il sito è : www.giancolamario.alterivista.org .


  • User Attivo

    Il discorso dei prezzi bassi di cui parli, credo sia un derivato della concorrenza assai spietata, penso avrai notato le proposte online a basso costo. Vengono venduti siti web anche a 99? con dominio (base) incluso, e parliamo quasi sempre di CMS, ovvero sistemi già collaudati e perfettamente funzionanti, che riscuoto molto successo in tutte le categorie. In relazione a quello che scrivi nella tua pagina di presentazione, credo dovresti offrire quante più garanzie possibili. Forse è presto parlare di Portfolio clienti e realizzazioni in generale, per questo motivo la buona riuscita del progetto devi includerla nel tuo stesso sito. Questo è il mio consiglio.
    Saluti, Fabio.


  • User Newbie

    Credo di aver capito cosa intendi più o meno, ma, potresti essere un pò più dettagliato per favore 😛 .


  • User Attivo

    Semplifico dicendo che dovresti cercare di migliorare quanto più possibile il tuo sito web, in tutti gli aspetti, proprio perchè non hai (o forse non è ancora online) un portfolio dei clienti, il visitatore/possibile cliente, è costretto a valutare il lavoro generale svolto nel sito. Spero di essermi fatto capire, ovviamente è una mia opinione.
    Saluti, Fabio.


  • User Newbie

    Ho capito perfettamente 🙂 Grazie.
    Hai qualche consiglio riguardo il mio sito? [...]


  • ModSenior

    La grafica non mi convince tanto...
    Mi piace invece l'header...
    Il documento non si riesce a validare HTML quindi non si può sapere se lo è... 🙂
    Nel menu superiore non si capisce bene dove finisce una voce e dove inizia un altra.
    Inoltre sarebbe meglio fornire una colorazione/stile diverso per le voci selezionate.
    I title, le keywords e le description sembrano assenti.


  • User Newbie

    La validazione l0ho fatta su W3C sia del xhtml sia del css.Keywords no ne ho messo e nemmeno le description xD ..... per quando riguarda la navigazione , si hai ragione si capisce poco la cambio immediatamente xD
    Per quanto riguarda l'intera grafica ho cercato di farla il più semplice possibile.


  • User Newbie

    La validazione l0ho fatta su W3C sia del xhtml sia del css.Keywords no ne ho messo e nemmeno le description xD ..... per quando riguarda la navigazione , si hai ragione si capisce poco la cambio immediatamente xD
    Per quanto riguarda l'intera grafica ho cercato di farla il più semplice possibile.


  • User

    Secondo il mio punto di vista c'è un bel po da lavorare per il restyle del sito in questione..
    Senza trascurare i problemi legati all'indicizzazione(che se non hai messo vuol dire che non conosci l'importanza..)

    ..magari sarò diretto .. ma se io fossi un utente qualunque non comprerei i tuoi servizi :lipssealed::gtsad:


  • User Attivo

    Io credo fortemente in una cosa; se hai passione per i siti web e programmazione in generale, e hai intenzione di svilupparti professionalmente in questo campo, magari dopo aver concluso la scuola etc, perchè non iniziare con piccoli lavori senza chiedere denaro? Purtroppo di fondo c'è la poca esperienza, guardiamoci intorno, emergono in pochi a conti fatti. Senza contare che ora come ora, proprio per la miriade di proposte, ci si trova a spulciare più che altro il Portfolio Clienti.

    Allora come ho detto inizia con piccoli lavori offerti senza chiedere nulla in cambio, magari non siti web completi (sito, forum, grafica su misura) o troppo complessi, che non richiedano da parte tua sforzi sovrumani, e crea il tuo piccolo annuncio; Donazioni. Credo sia un buon punto di partenza, inoltre cerca di migliorare quanto meglio possibile il tuo sito web, il tuo specchio sul Web.
    Saluti, Fabio.


  • User Newbie

    Capito,
    comunque ora ho avuto una richiesta di un sito web di annunci. E' già sto sviluppando un bel pò del sito.. per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca sto leggendo il w3c e anche molto altri articoli, per quello che mi chiedono di fare per questo sito ho chiesto pochissimo. A me interessa solo fare esperienza per il momento e magari guadagnare qualcosa dato che ho 19 anni e mi sono quasi stancato di dipendere totalmente dai miei.;)

    Fabio grazie per il consiglio ne terrò conto 🙂