• Bannato User

    redirect con mascheramento dominio

    Ave,
    gestisco un sito con un sistema di affiliazione dove ogni utente registrato ha un id e relativo dominio con codice idientificativo . qualcuno mi ha chiesto dell possibilità di associare un dominio (it,com ecc) al dominio con estensione che noi usualmente assegniamo a tutti. in poche parole al posto di www.sito.com/index.php?ref=100 vorrebbero un dominio come www.dominio.com con reindirizzamento su quello del nostro sito con relativo codice id. questa è una cosa semplice che so fare anche io, ma la cosa che mi hanno chiesto è quella di mascherare il dominio reindirizzato e mostrare solo quello che hanno registrato loro www.domnio.com. ho visto che godaddy ed altri offrono questo servizio se registri un dominio presso di loro, è possibile riuscire a fare in proprio una cosa del genere? grazie e buona giornata a tutti.


  • Super User

    una risposta certa non te la so dare ma penso che l'unica via da tentare per risolvere il problema sia modificare i dns e fare in modo che il dominio del cliente punti verso il tuo dominio.

    in questo modo tramite htaccess (forse) si riesce a mascherare la pagina che elabora i dati con il nome a dominio effettivo.

    senza il puntamento dns nel momento in cui digito nella barra degli indirizzi il dominio del cliente il mio browser comnque andrebbe sul sito del cliente (cosa buona e giusta e ci mancherebbe).