- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- tinoiuliano.com
-
tinoiuliano.com
Ciao,
è da poco che frequento il forum ed ho notato questo interessante topic.
Ho creato un sito web che tratta argomenti scientifici e pian piano sto cercando di arricchirlo.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete suggerimeti per ampliarlo, in più se è possibile avere consigli tecnici per il posizionamento sui motori di ricerca.
Grazie.
Up per modifiche al sito.
In più volevo presentarvi la sezione pubblicizza sito del tutto rinnovata.
Inserite i link dei vostri siti per una pubblicità gratuita e senza obbligo di backlink.
Saluti.
-
Sito leggero e gradevole.
Validato CSS per un errore non lo è HTML.
Un bel lavoro.Per il posizionamento attendiamo persone più esperte di me.
-
Ciao Marco,
grazie per la tua analisi ho subito corretto quell'orrore nell'html mi era sfuggita una piccolezzaSaluti.
-
Sei ancora più pignolo di me allora. Eh eh.
-
Perché non approfittare della tua cortese attenzione
-
Intanto complimenti, sopratutto per il tipo di contenuti pubblicati, diciamo "originali", non troppo banali ecco. Riguardo il sito, la grafica è molto semplice e forse un po spenta, ma anche pulita e veloce da caricare, cosa da non sottovalutare. Forse ridurrei le dimensioni delle immagini degli articoli, in modo da visualizzarne di più ed arricchire l'home page.
Saluti, Fabio.
-
Ciao Fabio,
grazie per il tuo commento.La presenza in home di soli tre annunci più quello in rilievo è stata una cosa voluta, in quanto preferisco avere una pagina snella e veloce da caricare a discapito dei contenuti, anche se come puoi notare sono facilmente raggiungibili con pochi click.
Per quanto riguarda la grafica ho preferito scegliere colori non troppo vivi, perchè mi capita spesso in rete di trovare siti con colori forti che danno fastidio agli occhi. (Attendo altri risconti e se è il caso provvederò a trovare tonalità migliori) Il tuo suggerimento non sarà sottovalutato
Vorrei un vostro parere, se non vi rubo troppo tempo, sul font utilizzato.
E' abbastanza chiaro?
La lettura dell'articolo risulta "piacevole"?Saluti.
-
Up.
-
Ben fatto! complimenti... ho visitato il sito un mesetto fa credo è un bel portale scentifico good good good
-
Ciao TinoIuliano,
il sito è fatto bene.
Vi è solo poco contrasto tra il testo e il background (i 2 grigi).Qui puoi fare il test: snook.ca/technical/colour_contrast/colour.html
Ciao
-
@WebAgenzia said:
Ben fatto! complimenti... ho visitato il sito un mesetto fa credo è un bel portale scentifico good good good
Ciao, grazie per i complimenti ne sono onorato
@Bazarop said:
Ciao TinoIuliano,
il sito è fatto bene.
Vi è solo poco contrasto tra il testo e il background (i 2 grigi).Qui puoi fare il test: snook.ca/technical/colour_contrast/colour.html
Ciao
Grazie per il link e per i complimenti, anche altre persone mi hanno detto del contrasto proverò qualche altro colore e vi faccio sapere per consigli.
Saluti.
-
Ciao Bazarop, ho fatto delle modifiche, che ne pensi?
Grazie ancora per quel utilissimo link anche se non essendo un grafico mi rendo conto di quanto sia difficile accostare due colori senza stonare.
Saluti.
-
Ciao TinoIuliano,
molto meglio ora, ben fatto!Se il problema è scegliere gli accostamenti, può servirti magari questo : colorschemedesigner.com/
Se impostato correttamente può essere di grande aiuto.
-
Grazie
Anche l'ultimo link che mi hai segnalato sembra una risorsa utile ora me lo studio un pò
Qualcosa di simile l'ho usato in passato se può esservi utile vi linko il sito http:// kuler.adobe.com/#themes/rating?time=30
Saluti.
-
Se ti va di fare scambio link sono a disposizione, per qualcosa contattami in PM e vediamo di metterci daccordo
Bel sito!