- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Rimozione Rootkit... da remoto
-
[Risolto] Rimozione Rootkit... da remoto
Ciao a tutti
Avrei un problemino con un rootkit che non se ne vuole andare... Purtroppo non posso usare combofix, già che l'unico accesso che ho a questa macchina è tramite teamviewer, e combofix mi disabilita le schede di rete.
GMER addirittura si blocca, e devo chiamare per farmi riavviare la macchina.
Avete qualche consiglio?
-
Ciao Amarant,
altri sintomi? Antivirus "disattivato"?
-
Ciao Wolf
Una volta c'era Norton Internet Security... che è rimasto inutilizzabile. Adesso sono riuscito a mettere Microsoft Security Essentials, ho verificato con hijackthis e tolto un po' di cose, e anche fatta una scansione con malwarebytes. Poi facendo verifiche con gmer mi sono accorto che ci sono dei rootkit.
Adesso sto provando con Sophos Anti-Rootkit... vediamo come va!
La grande limitazione è quella, al pc ci arrivo solo tramite teamviewer
-
@Amarant said:
Adesso sto provando con Sophos Anti-Rootkit... vediamo come va!
....ok, fammi sapere!!!
-
Allora:
Sophos non ha trovato niente, a parte qualche falso positivo.Comunque fra una scansione e l'altra, ho rimosso di tutto e di più. Al momento sembra tutto ok, ma penso ancora che ci possa essere un rootkit in giro. E' anche vero che ancora non avevo fatto pulizia completa di internet explorer e componenti aggiuntivi, quindi non vorrei che fosse stato soltanto quello.
Comunque, secondo la tua esperienza, con quale applicativo ti trovi meglio per eliminare rootkit?
-
Ciao Amarant,
@Amarant said:
Comunque, secondo la tua esperienza, con quale applicativo ti trovi meglio per eliminare rootkit?
Gmer in primis!
A seguire:
- Seem
- McAfee Rootkit Detective
- Panda Anti-Rootkit
- BitDefender
-
Anch'io mi trovo molto bene con gmer, ma in questo caso ogni volta che lo lanciavo il pc si impallava.
Grazie Wolf
-