Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Gli Off Topic
    4. PC, Smartphone e altri Hardware
    5. spegnere pc in rete da dos
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • S
      steave67 User Attivo • ultima modifica di

spegnere pc in rete da dos

Salve a tutti,
      vorrei riuscire a spegnere un computer in rete dal prompt dei comandi... Ho già fatto diversi tentativi con il comando "shutdown -s -m \nomepcdaspegnere" però mi da sempre accesso negato... :arrabbiato: Ho letto su internete che bisogna impostare alcuni privilegi ed aprire alcune porte TCP sul computer da spegnere... Le mie domande sono, che porte TCP aprire? Che permessi impostare?
      Grazie a tutti in anticipo!! :smile5:

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • S

Ho appena visto su internet che uno è riuscito a spegnere i computer da remoto diventando amministratore di dominio... Come si fa a diventarlo??

• S

Nessuno??

• A
            amarant User Attivo • ultima modifica di

Inanzitutto dovresti avere un dominio! E tutte le tue macchine sotto quel dominio, e quindi puoi avvalerti del commando shutdown di windows.

Se non è il tuo caso, allora devi installarti qualche applicativo client/server tipo Remote Shutdown Daemon.

• S

Così può funzionare senza aprire porte tcp o impostare privilegi sulla machina da scegliere??

• S

Scusate ancora per il disturbo ma "remote shutdown daemon" non funziona... mi chiede il nome account e password... dove si possono vedere questi dati che non mi ricordo come sono, mentre nel computer da cui sto scrivendo ora (un portatile con installato windows 7 home premium) di cui so nome account e password per entrare non lo spegne... forse è dovuto anche dal fatto che quando provavo con il comando shutdown del dos mi diceva "impossibile trovare il percorso di rete", però se andavo sulla rete o scrivevo "net view" dal dos usciva il computer, e anche scrivendo "net view nomecomputer" mi usciva l'elenco delle cartelle condivise, mentre facendo "shutdown -s -m \nomecomputer" mi dice "impossibile trovare il percorso di rete!" qualche aiuto??

Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti