- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- spegnere pc in rete da dos
-
spegnere pc in rete da dos
Salve a tutti,
vorrei riuscire a spegnere un computer in rete dal prompt dei comandi... Ho già fatto diversi tentativi con il comando "shutdown -s -m \nomepcdaspegnere" però mi da sempre accesso negato... Ho letto su internete che bisogna impostare alcuni privilegi ed aprire alcune porte TCP sul computer da spegnere... Le mie domande sono, che porte TCP aprire? Che permessi impostare?
Grazie a tutti in anticipo!!
-
Ho appena visto su internet che uno è riuscito a spegnere i computer da remoto diventando amministratore di dominio... Come si fa a diventarlo??
-
Nessuno??
-
Inanzitutto dovresti avere un dominio! E tutte le tue macchine sotto quel dominio, e quindi puoi avvalerti del commando shutdown di windows.
Se non è il tuo caso, allora devi installarti qualche applicativo client/server tipo Remote Shutdown Daemon.
-
Così può funzionare senza aprire porte tcp o impostare privilegi sulla machina da scegliere??
-
Scusate ancora per il disturbo ma "remote shutdown daemon" non funziona... mi chiede il nome account e password... dove si possono vedere questi dati che non mi ricordo come sono, mentre nel computer da cui sto scrivendo ora (un portatile con installato windows 7 home premium) di cui so nome account e password per entrare non lo spegne... forse è dovuto anche dal fatto che quando provavo con il comando shutdown del dos mi diceva "impossibile trovare il percorso di rete", però se andavo sulla rete o scrivevo "net view" dal dos usciva il computer, e anche scrivendo "net view nomecomputer" mi usciva l'elenco delle cartelle condivise, mentre facendo "shutdown -s -m \nomecomputer" mi dice "impossibile trovare il percorso di rete!" qualche aiuto??