- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- UPDATE, strano problema 1064
-
UPDATE, strano problema 1064
Buongiorno a tutti, dopo diversi giorni e diversi forum mi rivolgo a voi per cercare la soluzione ad una query mysql; espongo il problema:
$mod = $_GET['mod']; $testo = $_POST['testo']; if (isset ($testo)){ include ("../../konn/konn.php"); echo $testo; $query = "UPDATE sezione SET '$mod'='$testo'"; mysql_query($query,$db); echo "<html> <head></head> <body>"; echo mysql_error(); echo "</body> </html>"; } else { ...considerando che:
- la variabile $testo è un array proveniente da fckeditor in cui è inserito html;
- ho provato invano a rimuovere anche gli apici;
secondo voi perchè mi da questo spiacevole errore (Direttivo --> $mod e capperi --> $capperi):
1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''Direttivo'=' capperi '' at line 1Vi ringrazio anticipatamente...

Marco
-
Ciao kaps,
ma tu devi modificare il campo avente il nome del valore di $mod?
-
Problema risolto...
era legato al nome del campo $mod: non accetta in nessun modo che abbia uno spazio al suo interno...:x
-
[php]
$query = "UPDATE sezione SET$mod='$testo'";[/php]
Se usi questi apici per il nome del campo dovrebbe funzionare anche con gli spazi, se non ricordo male, anche se è preferibile evitare.
-
Mah, visto che il problema era legato al fatto che il nome del campo avrei dovuto stamparlo a video, ho risolto il problema togliendo gli spazi ed inserendo nella pagina un banale codice di conversione:
[PHP]// Cambio il testo di pageload
if ($pageload == "storia"){
$pageprint = "Storia della Sezione";
} elseif ($pageload == "scuolapg"){
$pageprint = "Scuola Paolo Giordano";
} elseif ($pageload == "direttivo"){
$pageprint = "Consiglio Direttivo";
};[/PHP]così mi sono risolto anche il problema dei nomi di campo con lo spazio che non piaceva affatto neanche a me...
Grazie mille.

marco