• User Attivo

    w3wp.exe ...aiuto...

    Ciao Ragazzi, volevo sottoporre alla Vostra attenzione un problema che ho da molto molto tempo con un programma in ASP e Sql Server 2000, ovvero il sistema continua a prendersi RAM e non la rilascia mai e prima addirittura mi mandava in crash il sistema, per sviare a questo problema ho cambiato server, passando da un Win 2000 server a win 2003 server e con 2 Gb di ram... risultato il sistema non va + in crash ma la ram non viene comunque mai rilasciata...
    Ho notato che il file che si prende + ram è w3wp.exe ovvero il sostitutivo di schost.exe (mi pare) del vecchio IIS 5.0.

    Ora la mia domanda è: c'è un modo da asp o altro sistema di rilasciare la ram... io già chiudo tutti gli oggetti recordset e le connessioni le apro e le chiudo ad ogni pagina.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro...

    Vi prego aiutatemi non so + dove sbattere la testa

    grazie
    ciao

    :arrabbiato: 😢


  • User Attivo

    STRANISSIMO!!
    da mia esperienza quello che mangia tutta la RAM è stato sempre SQL Server e mail IIS.

    Hai già provato ad usare lo strumento di amministratore: "Prestazioni" ?
    Usandolo bene puoi capire quale servizio prende tutta la ram e se fosse veramente IIS puoi capire pure quale sito!

    Dammi qualche info in più.


  • User Attivo

    Io già lo so quale programma del portale intranet è il maledetto che mi succhia tutta la RAM... e come giustamente dicevi è Sql Server che si prende la ram per la maggior parte, ma IIS a volte si incavola e impicca il server prendendosi moltissima ram e tutto la CPU

    grazie
    ciao


  • User Attivo

    Per caso usi l'oggetto MSXML ?

    A me l'unico che mi portava la CPU altissima era quell'oggetto quando si inceppava!


  • User Attivo

    No non uso quell'oggetto...
    Sbaglio oppure è un oggetto di .NET!? io uso il semplice ASP

    Credimi non so + dove sbattere la testa!!

    :arrabbiato: :bho: :ciauz: