- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- lettera da studio legale in cui compare il mio nome
-
lettera da studio legale in cui compare il mio nome
salve a tutti,
mi scuso in anticipo se questa non è lasezione giusta per porre la mia domanda.Vi spiego il mio problema
ho ricevuto oggi una raccomandata da uno studio legale per il recupero di una somma che mio fratello deve da parecchio tempo ad una concessionaria per aver noleggiato e incidentato delle automobili in passato, in questa stessa concessionaria tempo fa era stata portata la mia auto per riparare un vetro rotto il cui costo è stato regolarmente pagato.
La cosa assurda è che in questa raccomandata dopo il nome e cognome di mio fratello compare anche il mio, sia sulla busta che nella lettera vera e propria :bho:
Premetto che io non c'entro nulla in tutta questa storia e i casini sono solo di mio fratello che non si è più fatto vivo per saldare il debito con queste persone, non ho mai firmato nulla e non ho mai dato garanzie di nessun genere.
Le persone della concessionaria sanno benissimo che lui è mio parente, erano anche a conoscenza che l'automobile portata a riparare per il vetro era di mia proprietà e forse il mio nome lo avranno tirato fuori dalla copia del libretto di circolazione.
In tutto questo io vorrei capire perchè hanno messo in mezzo pure me essendo io totalmente estraneo a tutto e cosa potrebbe eventualmente comportare
Grazie a chi vorrà rispondermi
-
Io fossi in Lei risponderei alla lettera facendo presente, in toni pacati, di essere estraneo alla vicenda, spiegando come ha spiegato qui i motivi.
Se la questione dovesse avere un altro epilogo, allora si potrebbero prendere le iniziative del caso, a cominciare dal far valere l'eventuale lite temeraria.