- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Consigli per l'acquisto, cosa ne pensate di: HP PAVILION DV6-2157EL
-
Consigli per l'acquisto, cosa ne pensate di: HP PAVILION DV6-2157EL
Salve ragazzi,stanco del mio acer 5601, ho deciso di comprare un nuovo portatile:
HP PAVILION DV6-2157ELvorrei sapere cosa ne pensate e se è un buon acquisto, visto che costa 1000 euro, fatemi sapere se ne vale la pena oppure no
Grazie
-
Domanda fondamentale; l'utilizzo di questo notebook?
-
Per lo piu' lo dovrei utilizzare per realizzare siti web, quindi flash, dreamware, e lavorare con il pacchetto photoshop per realizzare le grafiche dei miei siti.
-
Niente male, un ottimo acquisto secondo me. Non mi pare sia indicato nelle specifiche (ho letto la breve schede sul sito di Euronics), quali sono le caratteristiche del monitor? Più o meno con lo stesso prezzo puoi portarti a casa un notebook con LCD HD/Full HD o retroilluminato a LED. In ogni caso, per l'utilizzo che dovrai farne vai tranquillo.
Saluti, Fabio.
-
Comunque, lo schermo è illuminato a led.
-
Beh, per quanto mi riguarda puoi procedere con l'acquisto. Se pensi di essere troppo al limite con il budget, ci sono anche soluzioni meno dolorose, con CPU Corei5, altrettanto validi e con altrettanta quantità di RAM e scheda video dedicate (1GB) di buona qualità (guarda alcuni ASUS, li trovi a meno di 1.000,00€). Quest'ultimo aspetto ti può interessare relativamente, l'importante è avere una buona CPU e RAM a sufficienza, 1GB di memoria video va più che bene, basta che siano dedicati.
Saluti, Fabio.
-
A dire la verità gli asus hanno per lo piu' il problema dello schermo che a volte salta, comunque la scheda video è un gica dedicato.
-
@angelo85ct said:
a dire la verità gli asus hanno per lo piu' il problema dello schermo che a volte salta, cmq la scheda video è un gica dedicato
Di quali ASUS stai parlando per curiosità? Perchè ho avuto ultimamente sotto mano alcuni modelli, con schermo retroilluminato a LED, non ho riscontrato nessun problema del genere. E' probabile sia successo a qualche utente, seppure è grave, sarebbe come dire; "non compro i notebook della apple perchè esplodono". In quest'ultimo caso però, succede troppo spesso. Comunque, non sono informato in merito.
Saluti, Fabio.