- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- problema upload file csv in mysql
-
problema upload file csv in mysql
Perche non mi funziona?
$Patch = "../.../.../file.csv"; $query = "(LOAD DATA LOCAL INFILE '".$Patch."' INTO TABLE listino FIELDS TERMINATED BY "," LINES TERMINATED BY "\\r\\n")"; $result = mysql_query($query, $db) or die( mysql_error() );
mi dice parse error, unexpected ',' in c:\programmi... on line 5...che sarebbe quella della $query...
grazie...
-
Ora ho cambiato la query...ma non funziona ugualmente...
require_once('conn.php'); $Patch = "..../..../dati.csv"; $query = "LOAD DATA INFILE '".$Patch."' INTO TABLE dati FIELDS TERMINATED BY ";" LINES TERMINATED BY '\n'"; $result = mysql_query($query) or die( mysql_error() );
e questo è l'errore che mi da...
Errore di sintassi nella query SQL vicino a '' linea 3
qualcuno può aiutarmi?
-
incredibile ma vero...
ho provato ad importaqre il file direttamente da php admin... e qui tutto bene.
visto che l'operazione è stata eseguita bene, mi sono fatto creare da php admin il codice php da inserire come query...e non funziona...
-
FIELDS TERMINATED BY ";"
Che sia questo?
-
Ciao massy...
ho risolto ma è una questione di principio...
FIELDS TERMINATED BY ";"
perchè dici sia questo...e in che modo lo cambio?
il carattere ";" è quello utilizzato nel file csv per delimitare i campi....
non viene forse riconosciuto?
-
scusami..volevo precisare...
ho risolto usando fgetcsv...e non importando direttamente dal file nel database...
-
Ad occhio, immagino l'errore è causato dalle ". Credo che il tuo codice passato sia
$query = "(LOAD DATA LOCAL INFILE '".$Patch."' INTO TABLE listino FIELDS TERMINATED BY " .Prova a sostituire quelle " con ' e dovrebbe andare.
-
due errori...uno risolto e l'altro no....
il primo è che LOAD DATA LOCAL INFILE mi dice che il comando nonè riconosciuto dalla versione del database (provato sia in locale che on-line)
lo "risolvo" se tolgo LOCAL (che poi magari non va bene ugualmente)
il secondo è che ora mi dice che nel database non esiste nessun file dati.csv come se lui andasse a cercare il file all'interno del database... :sherlock: