- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Pro & Contro
-
Sicuramente un problema è che tratti argomenti che trattano tantissimi altri siti. Inoltre (non capisco se è solo un problema temporaneo) il sito è lentissimo da caricare.
-
si infatti e non riesco a capire perchè... Mi potresti dare qualche dritta
-
Vedo che utilizzi WordPress. Puoi trovare moltissimi consigli cercando su un motore di ricerca "velocizzare wordpress" o qualsosa di simile.
-
Guarda, come ti hanno già scritto gli altri, il sito è veramente molto lento.
Questo è un grave problema.
-
Ho provato a velocizzare il sito in tutti i modi con i plugin, cotattando l'assistenza del server, eliminando le query, ottimizzando il database, riparando le query del database, ecc... ma non trovo una soluzione
-
Analizzando il sito con page speed, estensione di firebug, noto che ci mette circa 40 secondi (20 volte 20 secondi) a caricare 2 iframe molto strani.
Non chiedermi da dove escono, ho provato a capirlo, ma non ci son riuscito.
Fossi in te passerei in rassegna ogni javascript del tema e dei plugin, attivandoli e disattivandoli di volta in volta. Poi passerei anche in rassegna gli articoli, per vedere se il problema non è in qualche contenuto (embed, media) che hai messo tu negli articoli.
Insomma, 40 secondi per il caricamento non li facevo quasi con il 56k un tempo, quindi DEVI risolvere.
Prova come ti ho detto, disattiva 1 plugin alla volta e vedi i risultati
Disattiva gli annunci pubblicitari e vedi se cambia.Spero di esserti stato utile
-
Disattivando i Java da un'altro tool (Strumenti Web Developer), la pagina ci mette lo stesso 30 secondi a caricarsi.
Quanti plugin attivi hai?
Sai potrebbe essere anche l'host a questo punto.
Una pagina html liscia, che tempi di caricamento ha? Hai mai provato?
Noto che ci mette 10 secondi a caricare il css, che te lo comprime tramite plugin wp-css. Penso ti faccia una compressione del contenuto di style.css rimuovendo spazi inutili e facendo una compressione gzip. Puoi farlo manualmente quello, ottimizzando il css e comprimendolo aggiungendo .gz dopo .css, e cambiando il meta.
Oppure comprimendolo in gz tramite php. Trovi diverse guide in rete.Comunque non credo sia la fonte del problema, caricando il link di richiesta manualmente, il caricamento è istantaneo.
Prova come detto nella risposta precedente.
-
Grazie infinite di tutto... Comunque utilizzo questi plugin:
**Akismet
****Alter Feed Links
**Clean Options
****Comment Toolbar
****Constant Contact Widget
****Dagon Design Sitemap Generator
****DB Cache Reloaded
****Fast and Secure Contact Form
****Fluency Admin
**Google XML Sitemaps
**Insere Iframe
****Lightbox Plus
****nuAdmin Footer
****outbrain
** **Page Links To
****Permalink Trailing Slash Fixer
** **Permalink Validator
****Personal Favicon
****Platinum SEO Pack
****Popular Posts
****Post-Plugin Library
** **Post Layout
****Post Teaser
****Recently Updated Pages
** **Register Plus
****Related Posts by Category
****Role Manager
****sCategory Permalink
****Search Suggest
****SEO Friendly Images
****SEO Slugs
****Simple Spoiler Enhanced
****Sociable
****WordPress Related Posts
****WP-PageNavi
** **WP-Polls
****WP CSS
****WP DB Optimizereh! lo sò sono una bella sfilza, mi potresti dire quali sono quelli da disattivare che magari creano il problema?
Ho creato un file grazie.htm nella directory e carica in modo velocissimo. Adesso vado alla ricerca dei frame
**
-
Prova a disattivarli uno ad uno. Disattivi, vedi nel sito, se non cambia nulla riattivi e passi al prossimo.
Mi puzza quel "Insere Iframe"....
-
Ho notato anche un altra cosa. Quando la pagina completa il caricamneto dopo 5 secondi ricomincia a caricare qualcosa di sconosciuto! Inizio a preoccuparmi seriamente:)
-
niente ho provato a fare quello che mi hai detto, ho provato anche a disattivare tutti i plugin e niente. Secondo me è il server che pecca
-
Fai una pagina html, chiamala test.html
Mettila nella cartella public, e dentro mettici:
[html]
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
<title>Test</title>
</head>
<body>
<h1>Test</h1>
<p>Prova</p>
</body>
</html>
[/html]Aprila col browser andando su subitoblog.net/test.html e dimmi se carica veloce o no.
-
la carica in 1 secondo e forse meno
-
stavo pensando non è che resettando completamente wordpress, cioè eliminando tutte le tavole dal database, salvando quelle dei post, pagine e utenti, così da reistallare wordpress completamente e reiserire i post e le pagine... magari è il database che ha qualche errore
-
Il problema è che il tema che usi è programmato male, scarica tantissimi file .js .css da un altro server...
Se puoi, cambia tema.
Oppure fai un backup del database, reinstalla wordpress, fai un restore del database e usa un altro tema.
-
Hai provato anche a disattivare i widget, a cambiare tema?
-
Ok forse ho risolto cambiado tema... devo ancora sistemarlo un pò, ma cosa ne pensate? è più veloce? In ogni caso grazie di tutto!!!
-
Decisamente devo dirti che non hai risolto nulla.
Hai disattivato anche tutti i widget ecc?Sarei curioso di vedere come gira su altri host.
Prova a trasferire un backup del forum su uno spazio web gratis, e vedi come gira.Secondo me a questo punto si tratta di host veramente pacco!
-
ah io lo vedo molto più veloce a questo punto ritorno al tema che avevo prima
-
si avevo provato con i widget disattivanti ma nn è cambiato nulla è sempre uguale proprio come è adesso