• User Newbie

Connessione wireless

Ho acquistato un router wireless adsl2 per connettere i miei pc (2 desktop e 1 netbook).Il primo pc è collegato con il cavo ethernet,il secondo con la chiavetta usb wireless e il net tramite il suo ricevitore incorporato.
    Fino a quì tutto bene,dopo l'installazione e configurazione del router,tutti e 3 i pc si connettono perfettamente.
    A questo punto ho inserito la chiave WEP per protteggere la mia rete,(sia quella con digitazione diretta,o quella assegnata dal software).
    Bene,sia il pc collegato con chiavetta wireless che il netbook si connettono ma non appena cerco di connettermi ad internet,mi segnalano il messaggio:"connettività assente o limitata".:o
    Disabilitando la chiave wep ritorna tutto alla normalità.
    Ora mi chiedo e Vi chiedo: è possibile che non posso proteggere la mia rete?:?
    Vi prego aiutatemi,non sò più dove sbattere la testa.:x
    P.s.: dimenticavo il router è il D-LINK DKT-17.
    Un saluto ed un grazie anticipato.:ciauz::ciauz::ciauz:

• User Attivo

Devi visualizzare le reti wireless disponibile e identificare la tua.
    Procediamo in questo modo(esempio per il notebook)
    Innanzitutto dai una chiave wpa al router e non wep in quanto quest'ultima è facilmente craccabile poi una volta inserita la chiave wpa sul router vai sul notebook e nella systray vai sull'icona del computerino
    e con il tasto dx del muose visualizza le reti senza fili,una volta individuata la tua rete, ti connetti.
    A quel punto ti verrà chiesto di inserire la chiave di rete che precedentemente hai inserito sul router,una volta confermato il tutto dai OK e magicamente sarai connesso ad internet,naturalmente dai il tempo alla scheda di rete di acquisire l'indirizzo ip.
    Con il fisso che ha la penna wireless dovrai fargli fare la scansione della rete wireless tramite il suo software ed eseguire la stessa procedura di inserimento della chiave di rete.
    :fumato: