- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Che significa avere 25 visite di cui 15 unique
-
Che significa avere 25 visite di cui 15 unique
Ciao,
ho installato come plug in un contatore di visite per il mio sito web.
Mi dice che oggi ho 25 visite di cui 15 unique.
Che significa ciò?
-
Significa che il sistema di statistica ha rilevato 15 accessi che ha identificato provenire da visitatori unici.
Come possa fare questa stima è difficile dirlo senza sapere di plug-in stiamo parlando, comunque ipotizzo stia valutando l'indirizzo ip del visitatore.
Dico stimare, perché se un visitatore ha un collegamento con ip dinamico, ogni volta che spegne e riaccende il router potrebbe avere un altro ip e il plug-in lo considererebbe come due visitatori unici.
Poi il sistema di rilevazione ha rilevato che questi visitatori hanno fatto più volte l'accesso al sito, ecco perché segnala 25 visite.
Esempio: se ognuno dei 15 unici avesse visitato 2 volte il sito avrebbe conteggiato 30 visite.Valerio Notarfrancesco
-
il plug in è counterize II di wordpress.
Se un visitatore accede al mio sito più volte al giorno ,oppure se lo stesso visitatore nella stessa giornata cambia ip più volte e con ip diverso accede più volte al mio sito,in entrambe i casi per me è una visita al mio sito e non più visite.
Come devo fare per tener conto di ciò?
-
Non conosco Counterize ne Wordpress, mi dispiace, ma se se si basa solo sugli indirizzi ip non può distinguere lo stesso visitatore che accede da ip diversi.
Per fare quello occorre usare o i cookies (salvando un hash sul pc del visitatore) o ancora meglio far autenticare gli utenti.
Valerio Notarfrancesco
-
Molto bene mi metterò alla ricerca di un plug in per wordpress che capisca se lo stesso visitatore usa ip diversi per accedere alla stessa pagina web.
Se puoi aiutarmi in tale ricerca...
Inteso che non vi deve essere nessuna iscrizione per visitare il mio sito web.
Grazie.
-
Secondo me, piuttosto che un plug-in specifico di WordPress, è meglio che utilizzi Google Analytics.
-
Ho anche google analytics.
Ammettiamo che io voglia sapere quante visite ho avuto il 14 febbraio 2010.
In quella giornata se lo stesso ip fa più visite ,è da considerarsi una sola visita.
Se la stessa persona(esempio Mario Rossi) nella stessa giornata fa più visite con ip diversi è da considerarsi una visita.
Le visite che faccio io al mio sito ,sono da escludersi.
Con queste tre opzioni attivate dove devo guardare quante visite ho ricevuto in quella data?
Quelle opzioni,sono attive di default?
Le posso attivare?
Sono presenti in google analytics?
-
Su Google Analytics sotto la voce "Visitatori" si può selezionare "Visitatori unici assoluti".
Sicuramente c'è anche la possibilità di auto-escludersi, ma non ricordo dove si trova. Credo basti cercare nella guida: google.com/support/googleanalytics/
-
Per escludere il tuo IP ti basta creare un filtro:
google.com/support/googleanalytics/bin/answer.py?answer=55481&hl=it_IT&utm_id=ad
-
@matmattia said:
Su Google Analytics sotto la voce "Visitatori" si può selezionare "Visitatori unici assoluti".
Sicuramente c'è anche la possibilità di auto-escludersi, ma non ricordo dove si trova. Credo basti cercare nella guida: google.com/support/googleanalytics/
Ho trovato la voce 'visitatori unici assoluti' ,ma a che data si riferisce?
C'è scritto che ho 155 visitatori unici assoluti
(e sopra 13 mar-12 apr 2010),adesso è il 13 aprile.
Non sarà mica che dal 13 marzo al 12 aprile hanno visitato in 155 persone diverse?
Perchè se io interrogo per l'11 aprile mi dice 0 visitatori unici assoluti.
-
@manetta said:
Per escludere il tuo IP ti basta creare un filtro:
google.com/support/googleanalytics/bin/answer.py?answer=55481&hl=it_IT&utm_id=adGrazie manetta
-
@martinoo said:
Ho trovato la voce 'visitatori unici assoluti' ,ma a che data si riferisce?
C'è scritto che ho 155 visitatori unici assoluti
(e sopra 13 mar-12 apr 2010),adesso è il 13 aprile.
Non sarà mica che dal 13 marzo al 12 aprile hanno visitato in 155 persone diverse?
Perchè se io interrogo per l'11 aprile mi dice 0 visitatori unici assoluti.
Si riferisce al periodo segnalato in alto (quindi dal 13 marzo al 13 aprile).
-
Per spiegarti berevemente:
visitatori unici: quelli che sono venuti per la prima volta sul tuo sito.
Visitatori: sono quelli unici+ quelli che nel tempo sono ritornati sul sito.