- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- [Valutazione] 2 domini ".net"
-
[Valutazione] 2 domini ".net"
Ciao,
proseguo nella mia piccola "gavetta" con la piccola speranza prima o poi di fare un colpaccio...Oggi ho registrato questi 2 domini che mi sembrano buoni, almeno dalle statistiche ma chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me.
I due domini sono:
-
pollici.net [cpc 0.42? ricerche 550mila]
-
aleasing.net [cpc 2,25? ricerche 135mila]
Attendo fiducioso vostre valutazioni... grazie!
-
-
Se posso darti due consigli:
- Quando usi il tool di Google per valutare un dominio, usa la corrispondenza "esatta". A te non interessa sapere quante persone possano aver cercato "TV LED 40 pollici" oppure "girarsi i pollici", bensì quante persone abbiano cercato la parola "pollici" nuda e cruda. In questo modo potrai valutare l'effettivo vantaggio della registrazione di un dominio premium rispetto ad uno più scadente. Anche perché, se dovessi considerare "TV 40 Pollici", per fare un esempio, da un punto di vista SEO, probabilmente mi converrebbe registrare TV-40-pollici.it, piuttosto che pollici.it.
Conseguentemente a questo: i due domini da te proposti contengono key estremamente deboli, che a loro volta producono volumi di ricerca minimi, sia localmente (dove addirittura il volume è insufficiente per poter essere calcolato) sia globalmente (1-3000 ricerche al mese). A mio parere si tratta di domini di nessun valore, purtroppo, anche perché, tralasciando per un attimo i volumi di ricerca (che non sono tutto), sono anche di scarso appeal, a mio modesto parere.
Tra parentesi: A-Leasing è il nome di una SPA, secondo me sei pure a rischio WIPO, anche se queste cose sono sempre difficili da stabilire, com'è noto.
- Il secondo consiglio: se è libero, ed è .com o .net, è molto difficile che tu possa aver fatto un colpaccio.
Puoi trovare al massimo qualche premium .org interessante. Cerca di resistere alla tentazione di registrare tutto quello che trovi, perché poi arriva il momento di doverli rinnovare...
Naturalmente su questo forum c'è gente con le palle, che ne sa molto più di me. Ascolta loro...questi sono i cosidetti "my 2 cents", decidi liberamente se seguirli oppure no.
-
Grazie mille per i consigli...
-
E' un piacere, figurati.