• User Attivo

Vittima di Reato di Calunnia, temo la prescrizione che fare?

Bando ai soliti preamboli, suntetico e deciso. Sono stato calunniato nel settembre 2008 per mezzo di querela relativa ad una presunta appropriazione indebita. Non ho fatto a mia volta querela per calunnia,perchè chi mi accusava di aver fatto una telefonata di circa tre euro, era il mio datore di lavoro, il quale doveva darmi 10 stipendi di arretrato. Ero sul lastrico! Davvero non potevo nemmeno permettermi una ricaricasul cellulare. Ora attendo con il 335 c.p.p. che venga archiviata, speriamo, tutta la questione dell'appropriazione indebita. Poi querelero' per calunnia, non ero in servizio quando parti' quella telefonata e il telefono si consegna all'operatore che subentra in turno. Ora visto che il PM non si esprime ancora, rischio di non poter fare piu' nulla se passano gli anni necessari per queralare la coop. di cui facevo parte? Insomma se il reato cade in prescrizione rischio di restare con un palmo di naso, dal settembre 2008 ad oggi sono 19 i mesi trascorsi in quanto si estingue il reato di calunna?..............grazie infinite...............:o