- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Creare un sito Dove gli utenti si possano registrare e avere un profilo
-
Ciao darkita..ho provato il tuo tutorial uplodandolo su altervista,ma quando vado al sito mi dice errore nella connessione della stringadel database..
Soluzioni?
-
Idea geniale un cms!!
Grazie ziobudda
-
Ps per installare drupal mi servono altri programmi?Ho visto che nel contenuto scaricato non esiste un .exe
Help
-
I CMS non sono altro che script funzionanti in un certo linguaggio. Drupal , come Joomla, usa PHP e MySQL (come DB).
Per l'installazione fai riferimento a questa guida:
http : / / cms.html.it/guide/leggi/146/guida-drupal/
Consiglio: scarica la versione di Drupal da acquia.com, perchè contiene tantissimi moduli che ti serviranno come CCK e VIEWS.
M.
-
Ok l ho scaricata ed installata adesso mi gira in locale...dove trovo l opzione userpoint?
-
e' un modulo
cerca con google drupal userpointsM.
-
Aiutooo sono disperato..non riesco a creare i file php per fare la registrazione login ecc,e quando li creo ho problemi con il database infatti mi dice errore connessione al database!!Help qualcuno mi può postare i file php e un database FUNZIONANTI in cui dopo ci devo solo costruire la grafica intorno??PLSS.
-
Devi semplicemente mettere i tuoi dati per la connessione al database, e ovviamente noi non possiamo saperli.
-
Sisi creo un database con i parametri di connessione username e pass ecc
li metto nella stringa di connessione e mi da errore!!Ps ancora non ho trovato una Me*****a di programma per creare database,mysql non mi funziona,phpmyadmin è una fregatura!!
-
Ps ho provato una miriade di cms...tutti sembrano creati per linux,e i pochi che mi funzionano non hanno le funzionalità che mi servono!!
Mi potresti scrivere 4 file (registrazione,login,logout,e un database)
-
Il database non è un file, ma devi installare un software ad esempio mysql.
Phpmyadmin è un semplice script php che ti permette di gestire facilmente i database mysql.
Se cerchi script in php è ovvio che trovi solo script che andrebbero usati su linux, per windows sarebbe più adeguato utilizzare asp.net.
Ti avevo linkato prima un tutorial con le pagine che servono a te, ma forse viste le tue difficoltà sarebbe meglio cercare di far funzionare un cms che si adatti alle tue esigenze piuttosto che crearsi gli script da soli.
-
Ma phpmyadmin quando creo un database melo salva in qualche cartella??Se si mi puoi linkare il percorso?thanks
-
Come ti ho detto prima il database non è un file che puoi spostare cosi direttamente, anche perchè non te ne fai nulla.
Le operazioni sul database fanno fatte tramite query.
-
sisi però mi serve solo un programma per creare un database!!Ho provato mysql ma non mi funziona..ne esistono altri?le stringhe di connessione al database in php le so creare quindi nessun problema..apparte quello che non riesco a creare il database!
-
Finalmente ho finito il sito!!Conoscete per caso qualche buon sito che vende pubblicità tipo popup o popground?Gli utenti del mio sito devono premere un bottone,quindi se possibilmente le pubblicità non registrano l indirizzo ip dell utente che le clicca!!
-
Ho scaricato il tutorial che hai scritto tu,ma quando apro il file index.php mi dice "Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES) in D:\Programmi\xampp\htdocs\tutorial\giorgiotave\con fig.php on line 12
Errore nella stringa di connessione al database: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)"
Perché?come faccio a sistemarlo?Grazie
-
Devi modifcare i dati per la connessione al database mysql, presenti nel file config.php.
-
?!? devo modificare il database?se si come faccio?non ho capito help!!!!
-
Potresti crearmelo tu?PLSs!!Con questi database ci sto diventando pazzo!!
Quando lo creo non mi chiede la pass e l user per la connessione(phpmyadmin),Quando li trovo già creati non la conosco!!
-
Non devi modificare il database, bensì inserire i dati corretti nello script php affinchè esso possa connettersi al database, io non posso sapere quali siano i tuoi dati, ma suppongo ti siano stati chiesti durante l'installazione.