- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Creare un sito Dove gli utenti si possano registrare e avere un profilo
-
Php è un linguaggio lato server, il tutorial permette la registrazioni di utenti senza alcun limite. Ovviamente ogni singola funzione del sito che dovrai realizzare dovrà essere programmata.
Una guida base del php la trovi qui, ma attualmente c'è qualche problema con la guida e mostra un unica pagina.
Mysql è un RDBMS(Relational database management system), e si ti serve per ciò che devi fare.
-
Ok. Dovrò studiare ancora qualche giorno per continuare la discussione
Grazie Infinite.
-
Figurati, se hai dubbi o domande chiedi pure.
-
Ciao ho problemino di browser!!XD Quando clicco su un file php che ho creato mi si apre una finestra di download che mi fa riscaricare l ennesimo file!Come posso fare a vedere solo output?Devo scaricare un programma che mi simuli un server sul pc?
-
Si, devi installare un server locale sul tuo pc.
Se utilizzi windows puoi installare xampp, che è un pacchetto che include tutto il necessario per ciò che devi fare tu e non avrai problemi di configurazione.
-
Ok!!vale anche per windows vista?
-
Si.
-
Ultime domande: mysql è un database online free?Nel senso che quando un ipotetico utente si registra,il file di registrazione va da mysql , e che successivamente quando sempre il nostro ipotetico utente logga, mysql invia al server i dati dell account dell ipotetico utente?Ad esempio sul mio account ho tot punti,i miei tot punti vengono salvati in archivio da mysql,e quando,in un secondo momento,riloggo mysql invia al server i dati con i miei tot punti della volta precedente?E se ipoteticamente ci sono 100 utenti ognuno con punti e privilegi differenti io devo creare una pagina ad ognuno di loro,oppure basta una pagina con le differenze inviate da mysql a ogni pc?
-
Mysql è un database relazione, a te basta uno script php che si occupi di recuperare l'utente dal database con i relativi punti, per elaborare questi dati come serve a te, non devi creare una pagina per ogni utente ma il tutto può essere reso dinamico facilmente proprio grazie all'utilizzo dei database.
-
Ho finito l istallazione di XAMPP e anche la configurazione,adesso come faccio a fargli aprire un file php?
-
Nella directory di installazione di xampp c'è una cartella dove devi inserire i tuoi file php in modo che vengano interpretati(Non sò il percorso esatto e il nome della cartella), per "avviare" i file devi andare con il browser su h**p://localhost/.
-
Trovato grazie!
-
Scusa, ma perché non usate un CMS come drupal ?
Quello che serve a te c'è gia ed è il modulo "userpoints".M.
-
Ciao darkita
ho visto il tuo esempio,mi sembra che sia proprio quello che cerco,però credo che non funzioni,ho uplodato i tuoi file su altervista per fare una prova,ma quando apro l index mi dice errore nella connessione alla stringa del database..Soluzioni?
-
Ciao darkita..ho provato il tuo tutorial uplodandolo su altervista,ma quando vado al sito mi dice errore nella connessione della stringadel database..
Soluzioni?
-
Idea geniale un cms!!
Grazie ziobudda
-
Ps per installare drupal mi servono altri programmi?Ho visto che nel contenuto scaricato non esiste un .exe
Help
-
I CMS non sono altro che script funzionanti in un certo linguaggio. Drupal , come Joomla, usa PHP e MySQL (come DB).
Per l'installazione fai riferimento a questa guida:
http : / / cms.html.it/guide/leggi/146/guida-drupal/
Consiglio: scarica la versione di Drupal da acquia.com, perchè contiene tantissimi moduli che ti serviranno come CCK e VIEWS.
M.
-
Ok l ho scaricata ed installata adesso mi gira in locale...dove trovo l opzione userpoint?
-
e' un modulo
cerca con google drupal userpointsM.