• User Newbie

    abuso di spamming

    In data 2/04/2010 ho trovato disattivato il mio servizio Adsl Wind Infostrada, non avendo ricevuto alcuna comunicazione preventiva ho telefonato al 155, dove mi hanno detto che sono stato sospeso per abuso di spamming, e mi chiedono una casella email dove inviare le motivazioni, ricevo questa email:

    *Gentile Cliente,

    Le inviamo il testo della dichiarazione che dovrà rinviarci tramite fax al
    numero 06 8317 0005, per la richiesta di riattivazione del servizio sospeso per buso.
    Il fax dovrà contenente il testo sotto riportato con la copia di un documento
    di identità valido.
    ABUSO DI SERVIZIO
    Il sottoscritto (COGNOME E NOME), titolare del contratto WIND/Infostrada (CODICE CONTRATTO), attivo sulla linea telefonica (LINEA TELEFONICA) e >intestatario dell'abbonamento ADSL di Infostrada (USERNAME), in seguito
    alla segnalazione del (GG/MM/AA del contatto telefonico), dichiara di non
    commettere più alcuna attività di spamming e di aver preso gli opportuni provvedimenti
    al fine di garantire che ogni comportamento illecito realizzato tramite
    l'abbonamento sottoscritto con WIND/Infostrada cessi immediatamente.
    Firma

    ATTENZIONE
    E' necessario allegare al fax copia di un documento d'identità valido.
    La firma deve corrispondere a quella riportata sul documento allegato.

    Cordiali saluti

    Wind Telecomunicazioni S.p.A.
    Servizio Clienti Infostrada

    *Ovviamente non essendo stato io o altri in casa a fare spamming, spedisco subito il fax (precisando che non sono stato io a fare spamming).
    Oggi dopo 5 giorni, ancora sono disattivato, gli operatori telefonici non sanno darmi motivazioni o soluzioni concrete , e sopratutto non riesco ad ottenere ulteriori informazioni, del tipo è stato fatto spamming? se si ...con quale email, con quale programma, in quali giorni, chi mi accusa? etc.etc. informazioni necessarie per tutelare tutti i miei interessi e prendere gli adeguati provvedimenti.

    E' giusto subire una situazione del genere? Non potevano avvisarmi prima tramite email, telefono etc.etc?

    Mi possono staccare cosi, senza preavviso per tanto tempo?

    Che posso fare? C'è una strada legale da seguire? A chi posso segnalare quanto mi hanno fatto ?

    Ringrazio anticipatamente