• User Attivo

Come fare le condizioni di utilizzo di un sito?

Salve,
    dovrei fare le condizioni di utilizzo di un mio portale in costruzione. Vorrei sapere se le condizioni le posso fare io, oppure mi devo affidare ad un avvocato, o comunque qualche professionista.

grazie

• Super User

Ciao Canados,

non c'è alcun obbligo di rivolgersi ad un professionista per questa incombenza. Ovviamente dipende anche dalla tua capacità di redigere un tale atto, e soprattutto dal sito. E' pacifico che un sito che svolge attività commerciale ha necessità di condizioni di utilizzo più dettagliate di un altro sito.
    Faccio presente, giusto per essere chiari, che in realtà non è obbligatorio redigere le condizioni di utilizzo di un sito, quello che occorre realmente è una informativa privacy.
    Se il sito non è troppo complesso può tranquillamente prendere spunto da condizioni di utilizzo e informativa privacy di altri siti similari al tuo:)

• User Attivo

@bsaett said:

Ciao Canados, Se il sito non è troppo complesso può tranquillamente prendere spunto da condizioni di utilizzo e informativa privacy di altri siti similari al tuo:)

Infatti è quello che avevo pensato di fare, ma volevo assicurarmi se posso farlo io.

Grazie di cuore per la risposta.