- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Menu OnClick problema...
-
Menu OnClick problema...
ciao, nel mio sito ho 2 menu, alto e destra...vorrei che con l'evento onclick, un qualunque link cliccato prendesse in automatico un foglio di stile, in sostanza vorrei farlo rimanere cliccato... e ovviamente quando clicco gli altri link quello precedente torna allo stato iniziale...
Spero in voi grazie mille
-
Ciao Pippo26 benvenuto nel forum,
il modo più semplice e pulito di fare qualcosa del genere è inserendo nel css una cosa di simile:a:hover {
proprietà da applicare ai link quando si passa sopra col mouse
}a:active {
proprietà da applicare solo al link attivo, ad esempio effetto premuto
}a:visited {
proprietà da applicare ai link quando si sono già visitati in precedenza
}Non so se è chiaro? Devi in pratica stabilire tu quelle proprietà che verranno automaticamente prese dai link.
Vedi un po'...Ciao
-
ho provato il tuo consiglio, ma non mi funziona... quando clicco su un link nella pagina successiva dovrei avere il link precedentemente cliccato allo stato "active", invece nulla...
ho fatto così:
.menusinistra { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; color: #666666; text-decoration: none; font-weight: bold; } a.menusinistra:hover { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; color: #CE0E15; text-decoration: none; font-weight: bold; } a.menusinistra:active { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; color:; text-decoration: none; font-weight: bold; }
grazie
-
Mi fai vedere la pagina di cui stiamo parlando?
Magari è più facile capire
-