- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Esistono DB già pronti da affiancare al mio sito statico?
-
Esistono DB già pronti da affiancare al mio sito statico?
Salve,
Ho sempre creato siti statici. Ho bisogno adesso di modificare un sito statico (quindi già pronto) per farlo diventare un sito dinamio.
Il sito deve poter vendere degli oggetti di vario genere e deve essere aggiornabile giornalmente.
Ho bisogno di averlo pronto in poco tempo e quindi avevo trovato su Aruba il servizio MySql. Il sito sarà gestito da altri utenti e non da me (quindi deve essere facile da utilizzare) e deve essere aggiornato continuamente.
Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva già utilizzato questo servizio (MySql su aruba). Gli svantaggi e vantaggi, le caratteristiche ecc ecc perchè in pratica non ho capito cosa mi viene con questo servizo aruba.
Vorrei sapere come funziona se posso creare il mio DB seplice e affiancarlo in maniera facile al mio sito statico.
Vi aggiungo che io non ho mai studiato il PHP e per motivi di tempo adesso non ce la farei,
vi chiedo aiuto!!
Ringrazio in anticipo...
grazie!!!
-
Ciao giovi8823,
con quel servizio puoi avere dei database mysql, nel tuo caso credo che con quelli solamente non te ne farai nulla, visto che non hai conoscenze sufficienti per imparere, ne tanto meno il tempo per farlo, credo sia più convienente per te utilizzare uno script già pronto, trovi tanti script già pronti in giro, sia a pagamento che gratuiti per realizzare un sito ecommerce.
-
cioè il servizio di aruba è solo quello di darmi lo spazio del DB?? Nient'altro?
Ho due domande da farvi:
1)Potete (se non do disturbo) darmi qualche link o dritta per script già fatti e gratis..
2)Altrimenti quanto si puo spendere per uno a pagamento e da chi lo prendo??Grazie!
-
2 script famosi sono oscommerce e zencart, dai un occhiata a questi, io personalmente non li ho mai utilizzati.
-
siii ma il problema è... come faccio ad integrarli nel mio sito??
che ripeto che è stato creato staticamente e non conosco PHP??
Grazie!
-
Cosa intendi per integrarli? Basta che metti i link verso le pagine dell'ecommerce. Mentre per quanto riguarda la grafica puoi personalizzartela come preferisci.
-
Mmm non capisco...
se io scrivo una pagina in HTML...
E devo mettere una pagina nel mio sito dove digitando su un bottone mi apre un altra pagina (di colori e cose varie uguali al mio sito) con i prodotti che metto in vendita.....
come faccio a metterlo..Non capisco..
Poi mi potete fornire il link dove scaricarlo??
grazie!
-
Puoi modificare il template dello script, affinchè abbia una grafica uguale al tuo sito.
Se cerchi questi script su google, trovi i siti ufficiali con le demo disponibili, cosi puoi avere una panoramica delle loro funzionalità e scegliere senza bisogno di provarli tutti perdendo tempo.
-
Ahhhh..ma sono a pagamento ho visto alcuni di essi........x
qquindi te dici..copi il codice e poi dopo lo modificherai??Grazie
-
I 2 che ti ho indicato, se non ricordo male sono gratuiti.
Si, gli script essendo open source ti permettono di modificarli come vuoi, dalla semplice grafica al resto, per meglio adattarli alle tue esigenze.
-
Quindi io scarico lo zip... e poi dopo prendo l'index e modifico ed il gioco è fatto...
cosi intendi??grazie mille!!!!!
-
Credo che il template sia diviso, in qualche cartella trovi i file template e il css, che puoi personalizzare come preferisci.