• User Newbie

Falsificazione firma

Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho ricevuto un accertamento dall'ufficio delle entrate a seguito di una denuncia da me presentata in cui dichiaravo di aver venduto il mio appartamento (prima casa) prima degli anni previsti, e di non averne acquistato un altro entro un anno.

Peccato che io non ho presentato nessuna denuncia...

All'ufficio delle imposte mi hanno detto di aver ricevuto la suddetta per mia delega e che, sul procedimento in corso, è pendente anche un ricorso. Preciso che sono obbligata in solido insieme al mio ex marito e alla persona che ha acquistato il mio appartamento.

Oggi ho anche scoperto che è stato pagato (sempre a mio nome) un F24 per la metà della somma dovuta, che ovviamente non estingue la mia parte di debito.

Posso intentare un'azione legale o presentare denuncia nei confronti della persona che ha presentato la denuncia a mio nome falsificando firma e delega e dell'addetto dell'ufficio imposte che non si è accertato della veridicità della delega visto che con essa non è stata presentata neanche una copia della mia carta d'identità e codice fiscale?

Ringrazio anticipatamente.