• User

    Colori righe tabelle -> cambiarli dinamicamente... Come?

    Ciao a tutti ragazzi.. Il mio intendo è quello di cambiare il colore delle righe di una tebella al passaggio del mouse; se poi l'utente clicca su una di esse questa rimane evidenziata e se in seguito ne viene cliccata un'altra quella di prima ritorna come prima mentre si evdenzia quest'ultima. Ora sono riuscito a fare la prima cosa che ho detto, ovvero cambiare colore al passaggio del mouse; non riesco invece a fare la seconda cosa.. Mi potete aiutare? Grazie.
    🙂


  • Super User

    Una cosa tipo

    Rappo edit

    ?


  • User

    Non proprio.. Io la tabella ce l'ho sempre visibile in un frame e appena viene cliccato un record partono farie funzioni su un altro frame.. Voglio che cliccando su un record della tabella (con conseguente innesto delle funzioni sulla'altro frame) esso rimanga evidenziato, cosicchè l'utente sappia sempre su che record sta agendo..


  • User

    Più o meno quello che succede in phpMyAdmin quando selezioni le righe delle tue tabelle (a parte la casellina checkbox che a me non serve)...


  • Super User

    A ecco... mm tolgo il link sopra, non si sa mai 🙂

    Non so come si fa quella cosa.. ma se vedessi direttamente il source di phpmyadmin? 😄


  • User

    E' un bel pò incasinato... 😞


  • Moderatore

    Ti serve una cosa tipo questa?

    <tr onclick="this.style.background='red'"><td>bla bla bla</td><td>[url="#"]prova</td> </tr>
    ``` ?
    
     :ciauz:

  • User

    Si l'effetto è quello. Tuttavia facendo quello che mi hai detto accade questo: l'utente clicca su un record e il record si evidenzia di rosso; a questo punto l'utente clicca su un altro record che si evidenzia ma anche il vecchio rimane evidenziato.. E questo non lo vorrei... Cioè si deve evidenziare solo un click alla volta.. Cmq grazie per l'aiuto..


  • Moderatore
    <html>
    <head>
    	<script>
    		function prova&#40;chg&#41;&#123;
    			var numerotr=document.getElementsByTagName&#40;"tr"&#41;.length;
    			for &#40;d=0;d<numerotr;d++&#41;&#123;
    				document.getElementsByTagName&#40;"tr"&#41;&#91;d&#93;.style.background='white';
    			&#125;
    			chg.style.background='red';
    		&#125;		
    	</script>
    </head>
    <body>
    	<table>
    		<tr onclick="prova&#40;this&#41;"><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td></tr>
    		<tr onclick="prova&#40;this&#41;"><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td></tr>
    		<tr onclick="prova&#40;this&#41;"><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td></tr>
    		<tr onclick="prova&#40;this&#41;"><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td></tr>
    		<tr onclick="prova&#40;this&#41;"><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td><td>sad</td></tr>
    	</table>
    
    </body>
    </html>
    

    Prova a modificarlo secondo le tue esigenze 🙂

    Se non hai capito cosa faccia, chiedi pure, anche se è abb. semplice (conta i tr, li cicla e li porta tutti in bianco e poi mette in rosso quello cliccato).
    :ciauz:


  • User

    Ok è perfetto... C'è solo un piccolo 'ma': tu dici al tuo codice di cercare tutti gli elementi 'tr'. Tuttavia io nella pagina non ho solo 1 tabella ma ne ho diverse (sono tabelle nelle tabelle visto che ho dato una veste grafica al sito tramite immagini ad hoc poste nelle celle); quindi quando clicco su un record cambia il colore della riga giustamente ma non so perchè diventa bianca una righetta in basso che ho in un'altra tabella, e non so perchè... Non c'è un modo per puntare direttamente la tabella che voglio?