- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting a meno di 100 Euro?
-
Hosting a meno di 100 Euro?
Ciao ragazzi,
ho bisogno di pubblicare un sito in joomla e vorrei un consiglio per un hosting abbastanza "economico" possibilmente a meno di Euro 100 all'anno.
Grazie a tutti!
-
Ciao jamyourself,
dovresti specificare quanto spazio web hai bisogno, e quanto traffico.
-
Spazio Web illimitato, Hosting Linux, almeno 5 caselle mail, Database illimitati, possibilità di creare cartelle 777 per backup da Joomla.
Avevo pensato ad Aruba.
Che ne dici?Ad esempio escludo Register perchè è molto caro e mi sono trovato malissimo con un altro dominio acquistato un anno fa
-
Ciao,
illimitato non esiste, inoltre andare in hosting che permettono in 777 è un suicidio, significa principalmente che apache funziona con i permessi di default apache:apache (o simili a seconda del sistema operativo) mentre è piu funzionale andare in hosting dove il php funziona in cgi o suphp cosi da evitare il 777
Ciao
-
Ma con joomla se non abbiamo la cartella 777 non possiamo fare il backup automatico del sito......
-
Dipende da come è configurato il webhosting, se è configurato bene non occorre 777 se è configurato male occorre il 777 ma è come tenere la porta di casa aperta o la macchina con le chiavi appese...
-
spiegami questo bene o male
ad esempio register ci ha creato grandi casini su questo aspetto
-
Scusa non ho capito la domanda, se ti riferisci al 777 significa che tu mettendo 777 permetti lettura/esecuzione/scrittura da TUTTI indistintamente dall'utente/gruppo.
Questo avviene quando apache funziona in "Apache 2.0 Handler" e quindi il php funziona con i permessi apache:apache o www-data:www-data (dipende dall'osc).
Cosi facendo quindi per forza di cose i permessi 644 diventano sola lettura e i 777 di scrittura.
Se invece prendi un hosting che abbia come minimo suphp il php gira con gli stessi permessi dell'utente FTP cosi' facendo il 777 non occorre (personalmente lo proibisco mandando in errore 500 l'hosting qualora si verificasse questo) e viene sostituite dal 755 mentre i file di sola scrittura basta il 644, infatti tanto per fare un nome i permessi di default di joomla sono 644 i file e 755 cartelle...
Ciao.