• User

    Problema valoriENUM

    Ciao a tutti, non riesco a capire da dove prende i "valoriENUM", perchè nello specifico io vorrei modificare le possibilità di scelta qui evidenziate, ma non riesco a capire come fare...

    [php]
    <?php
    session_start();
    function Enum($nometabella,$nomecampoenum) {
    require('Connections/db.php');

    mysql_select_db($database_db, $db);
    $rs = mysql_query("DESCRIBE $nometabella $nomecampoenum", $db) or die("Errore su: ".__FILE__." riga: ".__LINE__ ." errore MySQL: ".mysql_error());
    $row_rs = mysql_fetch_row($rs);
    
    ereg("\((.*)\)", stripslashes($row_rs[1]), $valori);
    $valori = str_replace("','", '#', $valori[1]);
    $valori = '#'.substr($valori, 1, strlen($valori) - 2);
    //ecco il risultato che globalizzo
    global $valoriENUM;
    $valoriENUM = explode('#',$valori);
    

    }
    Enum('giochi','categoria');
    ?>

    <select name="categoria">
    <?php for ($i = 1; $i < count($valoriENUM); $i++) {?>
    <option value="<?php echo $valoriENUM* ?>"><?php echo $valoriENUM* ?></option>[/php]


  • ModSenior

    Ciao bobic,

    fai attenzione alle maiuscole...
    Il valore lo prende qui:
    [php]
    $valoriENUM = explode('#',$valori);
    [/php]


  • User

    E ok ma quelli a dove riportano? Cioè come faccio a modificare proprio i valori iniziali?


  • ModSenior

    Non ho capito, cosa devi fare?


  • User

    Allora: il sito è surfingames.com, è stato creato da un webmaster e adesso sto cercando di capire come sono strutturate le pagine per poter apportare autonomamente le modifiche necessarie.
    Nello specifico quella che vi ho scritto è una parte della pagina di inserimento dei giochi (a cui si può accedere solo con la password dell'amministratore che ovviamente ho solo io) e quella striscia mi da la possibilità di scegliere la categoria in cui inserire il gioco.
    Ora io ho modificato una categoria ma tra quelle possibilità di scelta rimangono sempre le vecchie categorie, quindi cercavo di capire come funziona quel richiamo in modo da poter lasciare la stessa funzione (ovvero fare in modo che la categoria scelta sia quella in cui va a finire il gioco) ma cambiando appunto le scelte...
    Non so se sono riuscito a spiegarmi...