- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- problemi con shell_exec
-
E' possibile che l'hosting dove risiedi abbia abilitato il safe_mode e dunque questa funzione non sia disponibile - dovresti chiedere lumi a loro...
-
fra l'altro, se lancio lo script php dalla shell, mi funizona tutto però devo essere loggato come root. potrebbe essere quello il problema? sono molto ignorante in materia linux
-
Direi che sono i classici "sintomi" di un safe_mode attivato, però chiederei maggiori info all'hosting - ma esattamente che devi fare?
-
devo far si che quando un utente mi carica un pdf sul sito, questo venga trasformato in swf, tramite il comando pdf2swf...
il codice che ho riportato su questo post è un passo indietro che ho fatto perchè non mi funziona shell_exec.
però la cosa strana è che se lancio il mio script da shell con la riga "php nomefile.php" mi ritorna a video il risultato del comando "ls -lart" quindi teoricamente shell_exec funziona e non c'è il safe_mode.
il problema viene quando lancio lo script ad browser dato che mi ritorna una pagina bianca.idee?
-
Il fatto che tu lo possa eseguire da riga di comando (come "root", peraltro) non vuol dire che il safe_mode sia disabilitato - in ogni caso solo il tuo hosting ti può aiutare per capire il problema (che potrebbe risiedere anche da qualche altra parte, tipo disable_functions ...)
-
Se fai così cosa succede?
[php]<?php
exec('ls -lart',$output);
var_dump($output);
?>[/php]
-
Se fai così cosa succede?
[php]<?php
exec('ls -lart',$output);
var_dump($output);
?>[/php]
-
se lo lancio da shell mi ritorna:
[0]=>
string(9) "total 196"
[1]=>
string(53) "drwxr-xr-x 14 root root 4096 May 22 2009 .."
[2]=>
string(62) "-rw-r--r-- 1 idroberna psacln 318 Jul 6 2009 favicon.ico"
[3]=>
string(64) "-rw-r--r-- 1 idroberna psacln 749 Sep 30 08:46 ac_author.php"
[4]=>
string(74) "-rw-r--r-- 1 idroberna psacln 783 Sep 30 08:46 ac_pub.php"e così via per tutti i file...
se lo lancio da browser mi da una pagina con scritto solo:
array(0) { }ad ogni modo ho guardato il mio php.ini e mi dice:
; Safe Mode
;
safe_mode=off
-
è forse un problema di permessi? è come se il mio script se lanciato da browser non potesse usare la shell_exec o exec che sia... (ricordo che il safe_mode comunque è off).
d'altronde da shell devo fare tutto come root altrimenti non riesco ad entrare in httpdocs dove risiede tutto il sito.qualche idea?
-
qualcuno sa come postare i permessi per il lancio di scipt da browser?